Nel suo studio intitolato «Security Vendor Benchmark 2016», la società di consulenza Experton Group ha valutato tutti i servizi di sicurezza di Swisscom e di all’incirca 200 altri fornitori. La conclusione: in tutte le categorie valutate Swisscom si è piazzata nel primo quarto degli operatori con i migliori voti e ha ricevuto la menzione «Security Leader 2016». Nella categoria Managed Security Services detiene una chiara posizione di punta sul mercato svizzero – sia per quanto riguarda l’attrattiva del suo portafoglio sia in riferimento alla sua forza competitiva.
Gli investimenti che Swisscom effettua nei suoi Security Services tornano direttamente a vantaggio dei clienti. Cyrill Peter, Head of Product Management Security Solutions presso Swisscom Enterprise Customers ha dichiarato: «I cyber attacchi diventano sempre più professionali e cambiano rapidamente. Swisscom offre ai propri clienti un portafoglio completo di Managed Security Services all’avanguardia per mettere in sicurezza l’infrastruttura IT e i processi aziendali digitali.»
In Svizzera Swisscom gestisce un Security Operations Center operativo 7 giorni su sette, 24 ore su 24, i cui specialisti assicurano la protezione dei sistemi dei clienti in tempo reale con servizi di prevenzione e rilevamento continuamente adeguati. Tutti i clienti beneficiano così della Threat Intelligence comune di Swisscom, ottimizzata in base alle esigenze in Svizzera.
«Swisscom è il partner svizzero per la sicurezza. Copre praticamente l’intera gamma di Security Services e grazie alla propria rete è in grado di offrire una gestione senza interruzione della continuità.» Così Wolfgang Schwab, Lead Advisor Plattforms & Infrastructure di Experton Group AG ha spiegato il riconoscimento ottenuto da Swisscom.
Experton conferma la posizione di punta in Svizzera di Swisscom anche nelle seguenti discipline di Security: IT Security Consulting & Professional Services, Identity e Access Management (IAM), Mobile Security, Database Security, sicurezza per Cloud e Datacenter, Backup e Data Recovery nonché Disaster Recovery. In tutti questi settori Swisscom è riuscita a collocarsi nel primo quarto degli operatori.
Experton Group è un’organizzazione riconosciuta e indipendente di esperti di sicurezza informatica con sede a Monaco e Kassel. Dal 2005 analizza i servizi di sicurezza forniti da aziende in Germania, Austria a Svizzera (regione DACH).
Alle soluzioni sicure per clienti aziendali di Swisscom: www.swisscom.ch/security
Allo studio:
Kirsten van Laak, kirsten.vanlaak@experton-group.com
Experton Group AG, www.experton-group.de
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com