Gli edifici moderni e ben isolati compromettono spesso la qualità di ricezione dei cellulari. WiFi Calling risolve questo problema, poiché permette ai clienti di telefonare in casa con il cellulare anche in presenza di una bassa ricezione. Ma WiFi Calling non garantisce una buona connessione soltanto entro le proprie quattro mura, bensì anche laddove i clienti possono accedere a una rete WLAN. In effetti ora è possibile telefonare anche nel centro fitness, nelle camere d’albergo o nella casa di vacanza – anche se la rete mobile non è disponibile.
Con WiFi Calling, lo smartphone seleziona automaticamente la rete WLAN per le comunicazioni quando quest’ultima offre la connessione migliore. Questa nuova funzione può già essere attivata con il Samsung Galaxy S6 (edge) e sarà proposta per altri apparecchi entro la fine dell’anno. WiFi Calling è disponibile per tutti gli abbonamenti Natel attuali di Swisscom e viene fatturato come una normale conversazione telefonica con il cellulare. Swisscom informerà tutti i clienti tramite SMS quando potranno avvalersi di tale servizio.
WiFi Calling viene offerto da subito in Svizzera e nel Liechtenstein e in un secondo tempo anche negli altri Paesi. «Il lancio è previsto nel corso dell’anno prossimo», afferma Marc Werner, responsabile Clienti privati. «In seguito i clienti potranno beneficiare di una migliore ricezione con il cellulare negli edifici anche all’estero.» I clienti Natel di Swisscom che soggiornano all’estero possono telefonare già oggi a tariffe vantaggiose: con Natel infinity plus i nostri clienti telefonano, a seconda dell’abbonamento stipulato, tra 30 e 365 giorni all’anno senza limiti e senza costi di roaming nell’area dell’UE, e addirittura in tutto il mondo con l’app di comunicazione iO.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com