«Con questa partnership intendiamo contrapporre ad imprese operanti sul piano globale una forte alternativa svizzera finalizzata allo sviluppo di forme pubblicitarie innovative, al consolidamento del mercato pubblicitario svizzero e al conseguente mantenimento della creazione di valore in Svizzera», afferma Marc Walder, CEO dell'impresa mediatica Ringier. «L’anno scorso i soli Google e Facebook hanno registrato una quota che si aggira attorno al 50 per cento del mercato pubblicitario digitale della Svizzera.»
L'aggregazione di competenze e forze complementari dovrà dare vita a una forte e promettente organizzazione di marketing che nessuno dei tre partner potrebbe offrire singolarmente. I committenti di pubblicità beneficeranno quindi di soluzioni di comunicazione integrate e personalizzate attraverso tutti i canali mediatici. Inoltre, la collaborazione tra i tre partner stimolerà la produzione di nuovi prodotti marketing nel contesto delle immagini in movimento, della pubblicità orientata a specifici gruppi target e l’automazione delle funzioni di contabilizzazione. Ciò andrà a beneficio della Svizzera come piazza mediatica, consentendo ai committenti di pubblicità di raggiungere ogni gruppo target in modo semplice, rapido, efficace e misurabile.
Il comunicato stampa è disponibile su:
www.ringier.ch => Media => Comunicati stampa
www.srgssr.ch => Media => Archivio
www.swisscom.ch => Media => Comunicati stampa
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com