«Desideriamo semplificare il più possibile la vita dei nostri clienti», afferma Pierre-Luc Marilley, responsabile Sales presso Swisscom, riferendosi al nuovo servizio. «È pertanto importante che anche la visita nello Shop si svolga in modo ineccepibile. Con Selfcheckout intendiamo offrire ai nostri clienti il miglior servizio.»
Nel commercio al dettaglio, i sistemi di Selfcheckout riscuotono un grande successo. Con il nuovo servizio, Swisscom è la prima azienda di telecomunicazioni a offrire ora ai suoi clienti la possibilità di fare acquisti nello Shop in modo ancora più semplice e veloce.
La procedura è semplicissima: il cliente richiama nello Shop il nuovo servizio nell’app gratuita My Swisscom, alla scheda «Lo shopping semplice e comodo. Scansiona l’accessorio. Paga. E vai.». Con l’aiuto dello scanner per codici a barre integrato, registra l’accessorio scelto tramite la fotocamera dello smartphone. Una volta riconosciuto l’accessorio e verificato il prezzo, il cliente può selezionare la modalità di pagamento, ovvero scegliere tra la sua fattura Swisscom oppure una carta di credito (Visa e Mastercard). Alla conclusione della procedura di pagamento, la ricevuta d’acquisto viene inviata direttamente per e-mail e l’accessorio può essere portato a casa.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com