Più roaming e più velocità di navigazione: i nuovi abbonamenti Natel infinity plus offrono ai clienti molto più di prima. Ora i clienti infinity possono utilizzare spensieratamente il cellulare nei Paesi dell’UE. Già con l’abbonamento più conveniente Natel infinity plus XS è possibile telefonare e inviare SMS senza limiti all’interno dell’UE e in Svizzera per 30 giorni. È pure compreso 1 GB per la trasmissione di dati. «In questo modo, in pratica aboliamo le tasse di roaming per i nostri clienti infinity plus», spiega il CEO di Swisscom Urs Schaeppi. «I clienti non devono più valutare se sia il caso o meno di spegnere lo smartphone nei Paesi dell’UE per risparmiare sui costi.» E anche la ricerca di una rete WLAN gratuita non è più necessaria. Qualora un cliente dovesse comunque soggiornare più a lungo all’estero, si applicano i prezzi standard per la telefonia e gli SMS. Inoltre, esiste la possibilità di acquistare a prezzi convenienti pacchetti di dati per la navigazione mobile di dimensioni comprese tra 50 MB e 1 GB.
Il canone di abbonamento mensile rimane invariato rispetto a quello delle attuali offerte infinity. Soltanto nel caso del Natel infinity plus XL il canone mensile aumenta di CHF 10, ma in compenso ora i clienti beneficiano di una carta SIM supplementare.
I nuovi abbonamenti infinity offrono ai clienti, oltre al roaming incluso, anche un internet mobile decisamente molto più veloce. Con il nuovo abbonamento infinity plus M i clienti possono ad esempio navigare a una velocità massima di 20 Mbit/s, ossia il 33 per cento più in fretta che con l’attuale infinity M. Coloro che optano per il nuovo infinity plus S beneficiano persino di una velocità di navigazione raddoppiata.
Le nuove offerte infinity plus saranno a disposizione dei clienti privati e PMI a partire dal 13 aprile. Su richiesta i clienti possono passare alle nuove offerte infinity plus. Gli abbonamenti attuali vengono mantenuti, ma non più commercializzati attivamente.
Non solo i clienti Natel infinity plus possono risparmiare all’estero. Swisscom applica infatti ai suoi prezzi standard e ai prezzi per i pacchetti di dati riduzioni fino al 38 per cento. Pertanto, un minuto di telefonia nei Paesi dell’UE ora costa solo 45 centesimi ai clienti di Swisscom, mentre 200 MB di dati sono acquistabili già a CHF 19 e il pacchetto da 1 GB (1024 MB) a CHF 49. Swisscom riduce i prezzi per la navigazione mobile anche nei Paesi al di fuori dell’UE. D’ora in poi, 200 MB costeranno soltanto CHF 25 nei principali Paesi turistici. Grazie a queste modifiche tariffarie, Swisscom propone l’offerta di roaming di gran lunga più conveniente sul mercato svizzero e gode di un ottimo posizionamento anche rispetto ai maggiori operatori europei. A titolo di paragone, i clienti del leader del mercato tedesco pagano CHF 26 per un pacchetto di dati UE da 200 MB, ossia circa un quarto in più dei clienti di Swisscom.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com