Quest’anno, già oltre 500’000 clienti di Swisscom hanno acquistato online, con Natel Pay, app, ebook, musica e film, pagandoli tramite la loro fattura del cellulare. Con iTunes un altro importante partner supporta ora Natel Pay. Gli utenti dei prodotti Apple quali iPhone o iPad possono accreditare l’importo scelto sul loro conto iTunes e in seguito acquistare con il credito il prodotto desiderato. I possessori di apparecchi Android, Windows Phone e BlackBerry beneficiano già da tempo di Natel Pay, che è integrato direttamente nel sistema come modalità di pagamento e può essere selezionato durante la procedura di pagamento in tutta semplicità. Altri offerenti sono il servizio musicale Deezer e Sony PlayStation.
Natel Pay non è solo semplice, ma anche sicuro. Per iTunes, PlayStation, Deezer e Facebook il processo di acquisto avviene a due livelli. Il cliente effettua il login sulla rispettiva piattaforma con il suo nome utente e la sua password (primo livello). In seguito seleziona il prodotto o l’importo desiderato e inserisce il suo numero di cellulare. Nel giro di pochi secondi riceve un SMS con il codice per la verifica, senza il quale non è possibile effettuare l’acquisto (secondo livello). Si garantisce così che solo il possessore dello smartphone possa avviare i pagamenti. Per altri servizi come, ad esempio, Google Play il cliente registra una tantum Natel Pay come modalità di pagamento.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com