Il risultato intermedio definitivo conferma che le condizioni di cui al punto 2.7 lett. a (partecipazione di almeno due terzi) e lett. b del prospetto dell’offerta sono adempiute. Tutte le altre condizioni di cui al punto 2.7 lett. c-k, come ad esempio l’approvazione da parte della Commissione della concorrenza, continuano a sussistere fino al perfezionamento della transazione. Swisscom informerà successivamente in merito all’adempimento di tali condizioni. Con riserva di dette condizioni valide fino al perfezionamento, l’offerta è pertanto andata a buon fine.
Riguardo al previsto rilevamento di PubliGroupe, il CEO di Swisscom Urs Schaeppi afferma: «Siamo fiduciosi che l’acquisizione potrà avvenire a breve. Abbiamo costituito il servizio elenchi sotto il marchio local.ch assieme a PubliGroupe, riteniamo che questo settore offra ulteriore potenziale e vogliamo aggiungere altri capitoli a questa storia di successi.» L’offerta complessiva di Swisscom per tutte le azioni di PubliGroupe ammonta a circa 475 milioni di CHF. L’acquisizione punta principalmente al servizio elenchi local.ch, la cui metà appartiene già a Swisscom. Dopo l’acquisto, Swisscom intende vendere le partecipazioni che PubliGroupe detiene nel campo dei media; per le altre partecipazioni verranno prese in esame tutte le opzioni.
Il 12 agosto 2014 inizia un periodo supplementare di dieci giorni di borsa per l’accettazione successiva dell’offerta di acquisto, il quale terminerà il 25 agosto 2014.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com