Lo Swisscom Business Award è un riconoscimento per le aziende e istituzioni svizzere che hanno attuato progetti ICT dal carattere esemplare. All’edizione 2014 si sono candidate un’ottantina di aziende. «Sia il numero, sia la qualità dei progetti presentati è in crescita di anno in anno», spiega il presidente della giuria Thomas Wirth. «Non è stato facile nominare i finalisti.» Le soluzioni sono state valutate in base all’utilità a livello commerciale, al grado di innovazione tecnologica e alla sostenibilità.
Accedono alla finale Manor SA, l’Ospedale universitario di Basilea, la Banca cantonale di Svitto, MSC Crociere SA, Loeb SA e la Fondazione Ticino Cuore. Nel commercio al dettaglio, la pressione sui margini e sulle vendite è enorme. Per questo Manor ha creato una soluzione che consente ai manager dei POS di lavorare in modo flessibile. Grazie a un Enterprise Digital Assistant (EDA), possono accedere a tutti i principali sistemi di back office oltre che, in mobilità, alla pianificazione dell’impiego del personale, alla gestione delle merci, alle stampanti, alla visualizzazione in tempo reale del fatturato e al controllo della temperatura. Per farlo utilizzano lo smartphone Samsung Galaxy S3. I manager dei POS svolgono così lavori di back office direttamente sulla superficie di vendita, guadagnando tempo prezioso da dedicare alla consulenza della clientela. Sono stati sostituiti i computer in ufficio, gli scanner con codice a barre e i telefoni DECT.
Il vincitore dello Swisscom Business Award sarà proclamato il 4 settembre 2014 all’Hallenstadion di Zurigo. Inoltre, tutti i candidati selezionati hanno l’opportunità di vincere il premio del pubblico. La votazione online inizierà a metà agosto. La cerimonia sarà moderata da Christa Rigozzi e sarà l’evento centrale della Swisscom Dialog Arena.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com