«Invitiamo le cinque start-up più promettenti a partecipare al programma Business Acceleration di una settimana nella Silicon Valley, nell’ambito del quale i giovani imprenditori potranno allacciare contatti con partner internazionali e investitori esperti. Ma l’aspetto più allettante è che ogni modello aziendale verrà esaminato sul posto nei minimi dettagli da mentori rinomati», spiega Roger Wüthrich-Hasenböhler, responsabile della divisione operativa PMI e promotore dello Swisscom StartUp Challenge. Le migliori neoimprese beneficeranno di un investimento e di una collaborazione con Swisscom. Il termine di candidatura allo Swisscom StartUp Challenge scade il 3 giugno 2014.
Prima di intraprendere il viaggio verso la Silicon Valley, le start-up dovranno superare una procedura di selezione: per iniziare, Swisscom le invita a un pitch in collaborazione con il suo partner Venturelab. Qui le dieci giovani imprese selezionate dovranno convincere una giuria di esperti per aggiudicarsi uno dei cinque posti disponibili per il programma Business Acceleration. Oltre a Roger Wüthrich-Hasenböhler, nella giuria e nel mentoring board siedono anche Dominique Mégret, responsabile Swisscom Ventures, e Beat Schillig, fondatore di IFJ & Business Angel.
Swisscom appoggia i giovani imprenditori svizzeri da anni, ad esempio attraverso partnership con istituti di promozione regionali o con la piattaforma www.swisscom.ch/start-up. L’Early Stage Fund, costituito da oltre 10 milioni di CHF, mira a sostenere le neoimprese innovative e potenziare il trasferimento delle conoscenze. «Le start-up sono le PMI di domani e queste PMI sono la colonna portante della nostra economia. Siccome crediamo nello spirito imprenditoriale svizzero, accompagniamo i neoimprenditori lungo il cammino verso il successo della loro azienda», dichiara Roger Wüthrich-Hasenböhler.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com