Stando al recente studio di Net-Metrix, 3,8 milioni di svizzeri possiedono uno smartphone o un tablet. Circa l’85% di essi si avvale di tale dispositivo per navigare in internet più volte al giorno. Affinché i clienti di Swisscom possano orientarsi con l’ausilio della carta stradale o trovare i migliori ristoranti della zona anche quando si trovano al di fuori della Svizzera, Swisscom riduce nuovamente le proprie tariffe per la navigazione mobile all’estero.
Swisscom riduce i prezzi dei propri pacchetti di dati – e non soltanto in Europa, ma anche per tutte le importanti mete di viaggio nel mondo. Così, quando soggiornano nei Paesi dell’UE i clienti di Swisscom pagano ora soltanto CHF 24 per 200 MB e CHF 79 per il pacchetto da 1 GB (1024 MB). In quest’ultimo caso, il prezzo corrisponde a 7,7 centesimi per megabyte e tale offerta è la più conveniente sul mercato. Al di fuori dell’Europa, i prezzi di tutti i pacchetti vengono ridotti fino a un massimo del 34%. Il pacchetto da 1G per destinazioni turistiche popolari come gli Stati Uniti, la Tailandia o il Brasile, ad esempio, è ottenibile a CHF 99 invece di CHF 149. Nessun altro operatore offre un numero così elevato di Paesi come quello compreso in questo pacchetto di Swisscom.
I clienti di Swisscom possono risparmiare ulteriormente all’estero utilizzando l’app per le comunicazioni iO. In combinazione con un pacchetto di dati, il prezzo per una conversazione con altri utenti iO si riduce infatti fino a 4 centesimi al minuto. Sottoscrivendo un pacchetto da 1 GB, i clienti Natel infinity possono raggiungere tutti i numeri di rete fissa e mobile in Svizzera a partire da un costo di 4 centesimi al minuto. Così i clienti di Swisscom hanno la possibilità di telefonare ancora di più ai loro amici e familiari in Svizzera a condizioni interessanti.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com