Zoom
«Incoraggiare i nuovi talenti nella cybersicurezza»
La cybersicurezza è una sfera critica – ecco perché incoraggio i giovani talenti a entrare in questo appassionante settore in Swisscom.
Zoom
La cybersicurezza è una sfera critica – ecco perché incoraggio i giovani talenti a entrare in questo appassionante settore in Swisscom.
Solitamente si parla di cybersecurity quando qualcosa va storto. Noi siamo quello scudo invisibile, attivo ventiquattr’ore su ventiquattro, che ci protegge. Le sfide in questo campo non finiscono mai. Sul mercato del lavoro i professionisti della cybersecurity scarseggiano, quindi formiamo internamente i nostri talenti, spesso studenti o apprendisti. Così entrano subito a contatto con il lavoro pratico, affiancati dai loro tutor.
Sono un ingegnere informatico e mi sono specializzato nella didattica. Oggi mi occupo di promozione delle nuove leve e di fidelizzazione del personale nel settore della cybersicurezza. Mi piace aiutare i giovani a inserirsi nel mondo del lavoro e sentirli riconoscenti per l’opportunità che ricevono. Può suonare un po’ sentimentale, ma è la verità. E a parte il lavoro? Suono la batteria e ho appena registrato un nuovo album.
Program Manager Cyber Security Recruiting & Education, Zurigo
Trova il posto di lavoro o il percorso di carriera che fa per te. Dove dare il tuo contributo e crescere professionalmente.
Ciò che tu fai, è ciò che siamo.