Zoom
«Anche dopo 31 anni imparo qualcosa di nuovo ogni giorno.»
All’inizio, come telefonista, guidavo le persone che chiamavano attraverso Basilea con la cartina della città sulla scrivania. Oggi risolvo i reclami più difficili della clientela.
Zoom
All’inizio, come telefonista, guidavo le persone che chiamavano attraverso Basilea con la cartina della città sulla scrivania. Oggi risolvo i reclami più difficili della clientela.
Professionalmente, sono cresciuta da Swisscom. Dal mio apprendistato nel 1988 presso l’assistenza telefonica del 111, ho vissuto il cambiamento tecnologico nel corso dei decenni e seguito regolarmente corsi di perfezionamento professionale. Le possibilità di sviluppo offerte da Swisscom mi entusiasmano ancora oggi. La mia carriera in sintesi: telefonista, servizio di collegamento, formazione di nuovi collaboratori, due anni di lavoro a Friburgo per rispolverare il francese, responsabile di team, agente della hotline per rivenditori specializzati e clienti privati. Da 13 anni lavoro nel reparto di Gestione reclami, dove ogni giorno è diverso. Assistenza, truffe, minacce: i casi sono impegnativi. Vado sempre incontro a ogni cliente per trovare la soluzione migliore e a tal fine collaboro con avvocati, polizia e autorità. Questa varietà mi motiva. Al lavoro, come nella vita. Chi mi conosce sa che non potrei vivere senza libri, che ho viaggiato in molti paesi, che vivo con i miei cani e che il mio tempo libero lo dedico alla nostra casa. La mia curiosità mi apre sempre nuove porte.
Collaboratrice Gestione reclami
Trova il lavoro o il mondo della carriera che fa per te. In cui vuoi contribuire a plasmare e sviluppare te stesso.
Ciò che ne fai è ciò che ci definisce.