Vivi il primo Hackathon sulla connettività di rete

Innovation

Vivi il primo Hackathon sulla connettività di rete

La prima edizione del nostro hackathon è stata un grande successo! Per la prima volta, tutti gli ART (Agile Release Train) di VNC, Value Stream Network Connectivity, hanno unito le forze per organizzare questo evento interfunzionale.

L'evento era incentrato sull'automazione e ha riunito menti creative provenienti da diversi settori per dare forma al futuro delle nostre reti.

I vari team interfunzionali hanno gareggiato tra loro e si sono superati con i loro progetti innovativi. Dall'automazione di attività di routine allo sviluppo di nuove soluzioni complesse, la varietà e la qualità dei progetti presentati è stata impressionante.

La nostra giuria ha avuto il difficile compito di valutare i progetti più interessanti. Alla fine ha selezionato tre progetti che si sono distinti per l'originalità e il potenziale impatto su Swisscom:

  • Vincitore 1: "Migliorare la gestione dei CI" - guidato da Simeon Jordi
  • Vincitore 2: "Miglior dashboard di rete" - guidato da Nuno André
  • Vincitore 3: "LamaITSMGPT" - guidato da Fabian Stillhart

L'evento ha attirato partecipanti da diverse ARTE che hanno portato le loro competenze e idee uniche al tavolo. Questa collaborazione tra le diverse arti ha dato vita a soluzioni innovative che possono essere immediatamente integrate nel nostro lavoro quotidiano e che presto mostreranno i primi effetti positivi.

Grazie all'instancabile impegno dei nostri team e al supporto dei nostri sponsor, l'hackathon di quest'anno è stato un successo senza precedenti. L'entusiasmo e l'impegno di tutti i partecipanti hanno reso questo evento un'esperienza indimenticabile.

Non vediamo l'ora di partecipare al prossimo hackathon e siamo ansiosi di vedere quali idee innovative verranno alla luce. Rimani sintonizzato per ulteriori informazioni sui nostri eventi futuri e unisciti a noi per continuare a spingere i confini dell'automazione e plasmare il futuro delle nostre reti.

Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo di questo primo VNC Hackathon! Insieme abbiamo dimostrato ancora una volta che l'innovazione e la collaborazione sono le chiavi del nostro successo.

Qui puoi rivivere i momenti migliori dell'hackathon e lasciarti ispirare dall'energia e dalla creatività dei nostri team:

Gaëlle Labache

Gaëlle
Labache

Release Train Engineer

Altri articoli getIT

Pronti per Swisscom

Trova il posto di lavoro o il percorso di carriera che fa per te. Dove dare il tuo contributo e crescere professionalmente.

Ciò che tu fai, è ciò che siamo.

Vai ai percorsi di carriera

Vai alle posizioni vacanti cibersicurezza