Da buono a grande con Cloud Mastery

Cloud

Da buono a grande con Cloud Mastery

Dipendenti altamente qualificati e motivati sono la chiave del successo della nostra imminente trasformazione in cloud. Swisscom è lieta di lanciare il Cloud Mastery Programme, la nostra accademia e comunità di apprendimento sul cloud, che mira a fornire ai nostri dipendenti competenze complete sul cloud.

Swisscom sta collaborando con Amazon Web Services (AWS) per lanciare un ambizioso programma di trasformazione che prevede un approccio cloud native e cloud first. Intendiamo spostare tutti i nostri carichi di lavoro nel cloud - IT e reti - e trasformare tutti i nostri carichi di lavoro in una moderna architettura cloud-native. Un'architettura cloud-native accelera il ritmo dell'innovazione migliorando rapidamente i servizi digitali esistenti e supportando lo sviluppo di nuovi servizi per offrire una migliore esperienza ai clienti.

Si tratta di un obiettivo ambizioso che richiede un team altamente qualificato e capace. Abbiamo già esperti con una vasta conoscenza in questo settore, ma le capacità del cloud sono così importanti per Swisscom che vogliamo diffondere queste conoscenze e competenze in tutta l'azienda e permettere a tutti di beneficiare dei vantaggi del cloud.

È proprio per questo che abbiamo lanciato il programma Cloud Mastery con AWS: È il nostro spazio comunitario in cui possiamo imparare attraverso la formazione formale o i contenuti digitali e applicare le nuove competenze acquisite in un ambiente sicuro attraverso eventi di apprendimento informali. Questi possono essere hackathon, giornate di gioco, deep racers o eventi lunch & learn. Qui puoi anche imparare dai colleghi e condividere con loro la tua esperienza e le tue conoscenze. Stiamo creando un team di Cloud Advocates per aiutare a organizzare eventi di apprendimento informale e promuovere l'apprendimento, le nuove tendenze e la loro applicazione nel contesto di Swisscom.

Per avere successo in tempi VUCA (VUCA sta per volatile, incerto, complesso e ambiguo), dobbiamo essere flessibili e considerare il cambiamento come la nuova normalità. Come possiamo raggiungere questo obiettivo? Creando una cultura dell'apprendimento che favorisca la fiducia e l'appropriazione in tutta l'organizzazione. Possiamo aumentare la nostra adattabilità al cambiamento attraverso l'apprendimento continuo sul lavoro e la messa in pratica delle nuove competenze apprese, oltre che creando un ambiente che incoraggi l'apprendimento e la sperimentazione. Attraverso Cloud Mastery, sosteniamo i nostri dipendenti nell'acquisizione e nella messa in pratica di queste preziose competenze e nel portare le conoscenze e le esperienze esistenti a un livello superiore.

È molto importante sottolineare che vogliamo che i nostri dipendenti si prendano il tempo necessario per imparare e sviluppare queste competenze. Per diventare esperti di cloud, Swisscom si impegna a garantire loro il tempo necessario per imparare e sperimentare. Vogliamo dare ai nostri dipendenti la possibilità di acquisire la Cloud Mastery. E perché? Perché i nostri dipendenti sono la forza trainante del nostro successo e la chiave del successo per tutti noi.

Siamo tutti impazienti di lavorare con le nuove tecnologie e di essere parte integrante della nostra strategia per rendere Swisscom un posto di lavoro ancora più eccitante!

Andrea Sassara

Andrea Sassara

Cloud Mastery Stream Lead, Tribe Chief Order to Activation Tribe

Altri articoli getIT

Pronti per Swisscom

Trova il posto di lavoro o il percorso di carriera che fa per te. Dove dare il tuo contributo e crescere professionalmente.

Ciò che tu fai, è ciò che siamo.

Vai ai percorsi di carriera

Vai alle posizioni vacanti cibersicurezza