Deloitte UK ha recentemente pubblicato il Digital Disruption Index 2019, una panoramica sull'adozione delle tecnologie digitali nel Regno Unito, che ha raccolto i dati di 158 organizzazioni in vari stadi di maturità digitale. Delle organizzazioni intervistate, il 28% si trova nelle prime fasi del proprio sviluppo digitale, il 53% è in fase di sviluppo e solo il 19% ha dichiarato di essere in grado di adattare le proprie strategie per trarre vantaggio dai progressi del digitale.
In questo contesto, l'8% prevede di investire in blockchain nei prossimi 12 mesi, il 27% nei prossimi 24 mesi; il 35% ha già investito in robotica e automazione cognitiva (RCA), il 44% in AI, l'81% in servizi cloud e solo il 15% in blockchain.
Di questo 15 %, l'1 % ha utilizzato il sistema in diverse funzioni, il 3 % solo in alcune funzioni, il 9 % sta realizzando progetti pilota e il 3 % sta identificando i casi d'uso.
Questo piccolo campione ci dimostra che le aziende hanno ancora bisogno di essere istruite sui benefici e sui casi d'uso della tecnologia blockchain. E sembra che le società di consulenza siano all'avanguardia in questo compito.
Speriamo che questa attenzione alla creazione di valore porti presto risultati tangibili in molti settori.
---- Leggi tutto su I posti di lavoro in Blockchain sono una montatura(apre una nuova finestra) ----
Fonti:
Computer World(apre una nuova finestra), Indeed(apre una nuova finestra), Coindesk(apre una nuova finestra), Deloitte(apre una nuova finestra)