"Prima di iniziare il mio nuovo lavoro, non avevo molta familiarità con il settore tecnico. Inoltre, la mia rete di contatti con Swisscom all'INI era piuttosto ridotta, a parte i pochi colleghi che conoscevo grazie al programma SCALE. I colloqui con questi colleghi di SCALE sono stati particolarmente preziosi per avere una panoramica iniziale prima di iniziare e per apprendere alcuni dettagli interni in modo non preconfezionato", afferma Sabine.
SCALE l'ha anche aiutata a prendere coscienza dei suoi punti di forza e di debolezza. "Durante il programma SCALE, ho analizzato molto attentamente ciò che voglio raggiungere, ciò che voglio imparare e quali punti di forza mi aiuteranno a farlo. Le mie risorse risiedono nel guidare team eterogenei, nel creare una base di interesse comune, nel mettere in moto le cose nonostante i fattori limitanti e nel familiarizzare rapidamente con nuovi argomenti. Questi sono ottimi prerequisiti per avventurarmi in un campo specialistico che ancora non mi è familiare", afferma.
SCALE offre l'opportunità di gettare le basi per un ulteriore sviluppo personale. Il programma offre numerose opportunità per fare rete, ottenere visibilità interna e svilupparsi orizzontalmente e/o verticalmente tra i vari dipartimenti. Un'opportunità che va assolutamente colta!