Personal Development

Talents on the Move: Sabine Denneborg

Nella nostra serie "Talenti in movimento", ti presentiamo ex e attuali talenti di Swisscom che hanno beneficiato del nostro programma interno "SCALE". In un percorso di apprendimento lungo un anno e oltre, i nostri partecipanti a SCALE si sviluppano sia personalmente che professionalmente. Oggi ti presentiamo Sabine Denneborg. È Programme Manager ed Epic Owner Phaseouts presso Swisscom.

Come responsabile di un reparto della divisione B2C a diretto contatto con i clienti, Sabine è passata all'unità organizzativa "IT, Network & Infrastructure", in breve INI. Nel 2020 ha avviato uno dei programmi più ampi di Swisscom: l'eliminazione graduale della rete in rame. Oltre alle unità tecniche, questo comprende anche tutte le aree rivolte ai clienti. "È stata una sfida costruire le conoscenze tecniche e allo stesso tempo ottenere una curva di accelerazione dei compiti complessi con la responsabilità generale degli argomenti, le risorse finanziarie e un team con interessi molto eterogenei", afferma Sabine.

Come SCALE ha aiutato Sabine a superare la nuova sfida.

"Prima di iniziare il mio nuovo lavoro, non avevo molta familiarità con il settore tecnico. Inoltre, la mia rete di contatti con Swisscom all'INI era piuttosto ridotta, a parte i pochi colleghi che conoscevo grazie al programma SCALE. I colloqui con questi colleghi di SCALE sono stati particolarmente preziosi per avere una panoramica iniziale prima di iniziare e per apprendere alcuni dettagli interni in modo non preconfezionato", afferma Sabine.

SCALE l'ha anche aiutata a prendere coscienza dei suoi punti di forza e di debolezza. "Durante il programma SCALE, ho analizzato molto attentamente ciò che voglio raggiungere, ciò che voglio imparare e quali punti di forza mi aiuteranno a farlo. Le mie risorse risiedono nel guidare team eterogenei, nel creare una base di interesse comune, nel mettere in moto le cose nonostante i fattori limitanti e nel familiarizzare rapidamente con nuovi argomenti. Questi sono ottimi prerequisiti per avventurarmi in un campo specialistico che ancora non mi è familiare", afferma.

SCALE offre l'opportunità di gettare le basi per un ulteriore sviluppo personale. Il programma offre numerose opportunità per fare rete, ottenere visibilità interna e svilupparsi orizzontalmente e/o verticalmente tra i vari dipartimenti. Un'opportunità che va assolutamente colta!

Leonie Turnell

Leonie Turnell

Junior Talent Relationship Manager

Altri articoli getIT

Pronti per Swisscom

Trova il lavoro o il mondo della carriera che fa per te. In cui vuoi contribuire a plasmare e sviluppare te stesso.

Ciò che ne fai è ciò che ci definisce.

Vai ai percorsi di carriera

Vai alle posizioni vacanti cibersicurezza