La sfida più grande? Ora devo parlare in inglese perché la maggior parte delle nostre riunioni sono in quella lingua. Nella mia testa, tutto è in tedesco. Quindi devo ricominciare a parlarlo, anche se possiamo comunicare in qualsiasi lingua. Sono comunque soddisfatto dello sforzo, perché a quel punto potrò dire di parlare tre lingue :-).
Cosa mi fa particolarmente piacere in questa fase iniziale? Direi la fiducia dei miei colleghi. Mi hanno fatto entrare subito nel vivo dell'attività. Sono stati al mio fianco. Sento davvero lo 'spirito di squadra' di questo settore del Gruppo.
Insieme abbiamo organizzato dei webinar per una banca sull'implementazione di Microsoft Teams. L'ho già fatto internamente a Swisscom, ma il contatto non è lo stesso con le grandi imprese. Inoltre, ho dovuto prendere in mano un progetto a metà strada perché eravamo un po' a corto di personale. Il passaggio di consegne è stato perfetto, i miei colleghi si sono fidati di me e mi sono trovato bene con il cliente. Posso dire che dopo 2 mesi non me la cavo male!