Personal Development

Talent on the Move: Kevin Schmid

Nella nostra serie "Talenti in movimento", ti presentiamo ex e attuali talenti di Swisscom che hanno beneficiato del nostro programma interno "SCALE". In un percorso di apprendimento lungo un anno e oltre, i nostri partecipanti a SCALE si sviluppano sia personalmente che professionalmente. Oggi parliamo di Kevin Schmid, che è passato dal Product Owner al Release Train Engineer. Buona lettura!

Nel gennaio 2022 hai assunto la posizione di Release Train Engineer (RTE) presso il Central Configuration Management Data Base (zCMDB), segnando un passo significativo nel tuo percorso di crescita. Come è avvenuto questo cambiamento e cosa ti ha aiutato?

Il mio percorso Agile in Swisscom è iniziato anni fa. Ho iniziato come Scrum Master e poi ho lavorato come Product Owner per diversi anni. Durante il periodo in cui ho continuato a sviluppare e gestire un prodotto nel ruolo di PO, ho capito che la mia passione risiedeva nell'area della "servant leadership". Il mio network ha attirato la mia attenzione su questa posizione e, dopo diversi colloqui, mi ritengo fortunato a far parte di questa interessante organizzazione e, insieme ai team, a dare un contributo significativo alla digitalizzazione di molte applicazioni.

Qual è stata la sfida più grande per te finora nel tuo nuovo lavoro e cosa ti piace particolarmente?

La velocità dei team di zCMDB (Central Configuration Management Data Base) è estremamente elevata. Saltare su questo carrozzone in rapida evoluzione è stata sicuramente una sfida. Inoltre, ho avuto modo di conoscere non solo i colleghi e gli argomenti di zCMDB, ma anche molti sistemi periferici. Essendo un database centrale, abbiamo molte dipendenze da altri Agile Release Train (ART), quindi anche la gestione di queste dipendenze è una sfida. 

È un piacere incredibile poter lavorare con tutti i colleghi motivati e imparare da loro.

Quali sono gli aspetti di SCALE che più ti hanno aiutato a crescere? ?

In una delle prime conversazioni (senza che io avessi mai parlato di SCALE), mi è stato detto: "Saremo felici di dare a uno SCALER questa opportunità". SCALE mi ha aiutato a conoscermi meglio e questo è stato uno degli elementi che mi ha spinto a fare questo "passo". Nella rete SCALE ho potuto conoscere alcune persone che avevano già svolto un ruolo simile o che si erano già trasferite. Ho potuto beneficiare non solo dei miei colleghi, ma anche della gestione dei talenti attraverso la consulenza e il coaching. 

Colgo l'occasione per ringraziarti di cuore.

Aline Bosshart

Aline Bosshart

StepIn Talent Relationship Manager

Altri articoli getIT

Pronti per Swisscom

Trova il lavoro o il mondo della carriera che fa per te. In cui vuoi contribuire a plasmare e sviluppare te stesso.

Ciò che ne fai è ciò che ci definisce.

Vai ai percorsi di carriera

Vai alle posizioni vacanti cibersicurezza