Ho iniziato a lavorare in Swisscom come responsabile degli acquisti operativi per la merce. Questo comprendeva tutto ciò che era disponibile nel negozio, come smartphone, tablet, internet box, telefoni fissi e così via. Il mio team acquistava questi prodotti e li distribuiva ai nostri canali di vendita.
Per tornare a contatto con le persone, mi sono poi spostata nel reparto formazione. Per cinque anni ho assistito i dipendenti dei touchpoint nei nostri negozi Swisscom su temi quali le vendite, il comportamento e il nuovo design del negozio. Un momento importante per me è stata l'eliminazione della biglietteria automatica e il lavoro individuale con i responsabili di piano.
Mi sono poi trasferito alla Swisscom Academy. Anche in questo caso ho accompagnato direttamente i nostri clienti e non clienti e ho mostrato loro la strada da percorrere nella giungla della digitalizzazione. Ho gestito il pool di formatori dell'Academy, ho preparato i formatori per i vari corsi e li ho anche progettati. All'epoca, argomenti come la stampa 3D, i primi occhiali VR, la fotografia e i video con gli smartphone erano i temi più caldi. In quel periodo ho anche creato il ruolo di "Trainer Marcel", che da allora ho interpretato in innumerevoli video. Poi sono passato al mio attuale ruolo di Responsabile della Responsabilità Aziendale.