Durante questi cinque giorni emozionanti, ho potuto contribuire alla progettazione del nostro stand come sub-project manager e rappresentare Swisscom sul posto.
Abbiamo avuto 120.000 visitatori, 150 apprendisti diversi, 85 campionati professionali, tra cui 10 apprendisti nelle professioni ICT di Swisscom e 1000 giovani professionisti che lavoravano dal vivo.
Ho potuto contribuire con le mie idee e visioni per lo stand fin dall'inizio e ho lavorato a stretto contatto con il responsabile del progetto. Le mie attività comprendevano: progettazione dello stand, pianificazione del personale, pianificazione del progetto, contenuti dello stand, amministrazione, comunicazione e coordinamento.
Durante il progetto è stato necessario superare diversi ostacoli. In primo luogo, trovare il personale necessario per lo stand di Swisscom e, in secondo luogo, trovare i creatori di contenuti per Swiss Skills. Con un piano di turni adeguato e una buona comunicazione, anche questi ostacoli sono stati superati.
Il momento più importante di Swiss Skills 2022 per me è stato vedere la realizzazione dei prodotti di stampa in loco presso lo stand di Swisscom.
Durante l'evento ho avuto al mio fianco un team competente e disponibile. Il progetto è stato molto intenso e mi ha permesso di fare rete e di assumere nuove responsabilità. È stata una grande esperienza per me.