Ma non è tutto: Lars sta sfruttando al meglio il sistema di formazione flessibile di Swisscom. Dopo sei mesi in officina, ha deciso di trascorrere un semestre nel Centro Junior, dove vengono elaborate tutte le domande di apprendistato.
Lars spiega: "In Swisscom, noi apprendisti abbiamo una formazione personalizzata. Questo significa che possiamo cambiare il cosiddetto "progetto" al massimo dopo sei mesi. Ci candidiamo internamente per altre posizioni che vengono pubblicizzate dai dipendenti di Swisscom. Non si tratta necessariamente di posizioni nel settore delle vendite, ma può trattarsi anche di posizioni nella contabilità, nella mediamatica, nell'informatica o in una delle nostre filiali, come Cablex, nel servizio esterno. Come hai già letto sopra, ho iniziato il mio apprendistato in negozio. Attualmente sto lavorando a un progetto commerciale. Quindi tutto è possibile qui a Swisscom e tutte le porte sono aperte a noi apprendisti. Basta volerlo". Ecco come riassume il tutto. Puoi trovare maggiori informazioni sul nostro modello di apprendistato in questo video.(apre una nuova finestra)
Lars ha deciso di diventare uno specialista della vendita al dettaglio grazie al suo interesse per la tecnologia e alla sua natura disponibile. Durante la tradizionale visita domenicale a sua nonna, la aiutava regolarmente a risolvere un problema con il cellulare. Le ricorrenti ricerche sulle sue domande hanno accresciuto il suo interesse per la tecnologia e così il suo hobby si è improvvisamente trasformato nel lavoro dei suoi sogni: la consulenza specializzata in tecnologia.