Insights

Sei interessato agli sport motoristici? Allora sei nel posto giusto!

Lenny Schild è un apprendista mediamatico con un hobby molto particolare. Si interessa di sport motoristici e corre da quasi 10 anni. Leggi la breve intervista per scoprire come Lenny riesce a combinare il suo hobby con il suo apprendistato presso Swisscom. Buon divertimento!

Cosa ti ha spinto a fare un apprendistato come mediamatico presso Swisscom? 

Ho iniziato il mio apprendistato come specialista retail EFZ presso Swisscom e l'ho completato con successo nel 2021. Poi un giorno ho avuto l'opportunità di lavorare come apprendista DHF nel reparto di mediamatica e questa esperienza ha acceso il mio interesse per il design. Ecco perché ora sto svolgendo il mio secondo apprendistato come mediamatico EFZ. 

Come puoi gestire il tuo hobby e il tuo apprendistato? 

Non vado in pista tutti i giorni, perché non ho abbastanza tempo. Trascorro la maggior parte del tempo a casa con simulazioni di gara per tenermi in allenamento. Raramente guido su un vero circuito, ma cerco di andare in pista una volta alla settimana, se possibile. Ho abbastanza tempo da dedicare alla scuola durante il giorno. Lavoro 8 ore al giorno presso Swisscom, dato che devo lavorare 40 ore a settimana. Se ho una sessione di allenamento e devo finire il lavoro un po' prima delle mie 8 ore, non è così tragico perché posso recuperare il tempo che mi manca il giorno dopo sotto forma di straordinari. Di conseguenza, mi sono abituato a strutturare la mia routine quotidiana e riesco a gestire meglio lo stress. 

Cosa fai nella tua vita privata oltre al motorsport? 

Per quanto riguarda la mia vita privata, non ho molto tempo per altro perché lavoro o mi alleno tutto il giorno. Se ho una serata libera, mi vedo con i miei amici o la trascorro con la mia famiglia. Di solito esco con i miei amici e gioco a basket, ping pong o badminton. Di tanto in tanto mi piace anche giocare agli sparatutto e lo considero un piccolo hobby a margin. 

Quando hai iniziato a praticare il motorsport? 

La prima volta che ho partecipato a una gara è stata circa 10 anni fa. Andavo a fare go-kart con mio zio. All'epoca stavo andando molto bene per la mia giovane età, cosa che il proprietario del kartodromo notò. Si avvicinò quindi a me e a mio zio e mi chiese se fossi interessato a partecipare a una gara che si sarebbe svolta di lì a poco nella sua pista. Risposi di sì e fu così che iniziò la mia carriera. In seguito fui notato da Redbull in queste piccole gare di go-kart e le cose iniziarono a salire per me. 

Quali obiettivi hai in termini di sport motoristici? 

Il mio più grande obiettivo è quello di entrare in Formula 1. Lo vedo piuttosto improbabile, ma non voglio rinunciare al mio sogno. Al momento, sono alla ricerca di una nuova squadra dove poter crescere ulteriormente". 

In che modo Swisscom ti supporta nel tuo hobby? 

Sono molto avvantaggiato dagli orari di lavoro di Swisscom. Le sei settimane di ferie aggiuntive che ho a disposizione mi permettono di partecipare a gare internazionali e di dedicarmi al mio hobby. Senza questi orari di lavoro aperti e molte ferie, non sarebbe possibile realizzare il mio sogno. 

Nishan Mathanarajah

Nishan Mathanarajah

Uomo d'affari 2° anno di apprendistato

Altri articoli getIT

Pronti per Swisscom

Trova il lavoro o il mondo della carriera che fa per te. In cui vuoi contribuire a plasmare e sviluppare te stesso.

Ciò che ne fai è ciò che ci definisce.

Vai ai percorsi di carriera

Vai alle posizioni vacanti cibersicurezza