Nella maggior parte delle aziende d'apprendimento, gli studenti ricevono un piano di formazione che specifica quando e in quale dipartimento lavorano gli studenti e quindi acquisiscono conoscenze. Non è così per Swisscom: con noi decidi tu stesso quando e dove sviluppare quali competenze, in base al tuo profilo professionale.
Sul nostro cosiddetto "marketplace" troverai progetti* pubblicizzati, che puoi filtrare e cercare in base alle tue abilità e interessi eccezionali fino a quando non hai trovato un progetto adatto. Come nel mercato del lavoro reale, ti candidi per il progetto dei tuoi sogni e segui un processo di candidatura. Se sei convinto di te stesso, riceverai una conferma e inizierai nella nuova squadra alla data concordata. Questo principio ti prepara idealmente al mondo del lavoro e ti consente di esercitarti regolarmente in un ambiente protetto per commercializzare te stesso e le tue capacità. Ma non solo: perché lo “zaino dell'esperienza” ha un aspetto un po' diverso per tutti gli studenti e l'attenzione è sui tuoi punti di forza. A causa delle esperienze individuali, tutti gli studenti sono unici e richiesti per progetti diversi, a seconda della composizione del loro portafoglio di competenze.
In Swisscom conti come un membro importante e a pieno titolo del team sin dal primo giorno, poiché vieni sfidato e promosso. Lavorerai su incarichi reali e rilevanti per l'azienda e contribuirai così a plasmare e fare progredire Swisscom e il mondo del lavoro. Puoi assumerti la responsabilità e guidare i tuoi progetti. Il nostro motto "I WANT" ti accompagna nel tuo lavoro quotidiano e ti motiva ad accettare le sfide e a crescere oltre te stesso.