Con la telefonia di rete fissa (IP) collegate il vostro telefono fisso all’Internet-Box anziché alla presa telefonica.
Ecco come funziona:
Quando usate il vostro HD-Phone senza fili per la prima volta, sul display del telefono viene indicato che dovete premere il
tasto + (= tasto di paring/abbinamento) sull’Internet-Box. Quando lo fate, l’HD-Phone si collega in automatico.
In alternativa lo potete abbinare anche dal menu. Per farlo, seguite le istruzioni dell’apparecchio.
Anche i telefoni fissi e cordless analogici con una propria stazione di base DECT possono essere collegati all’Internet-Box. Per farlo, utilizzate la porta chiamata «Phone» dell’Internet-Box.
Il telefono non si collega? Cambiate il tipo di selezione nelle impostazioni passando a «Multifrequenza».
Per maggiori informazioni, consultate anche le istruzioni dell’apparecchio.
I telefoni fissi analogici di vecchia generazione non compatibili con IP possono ancora essere utilizzati. Tuttavia, alcune funzioni non sono più disponibili.
Potete utilizzare il vostro numero di rete fissa Swisscom anche con un telefono compatibile con SIP di un’altra marca. Per farlo, utilizzate le SIP Credentials o configurate la telefonia IP locale.
Nascondendo il numero potete effettuare telefonate anonime. Al destinatario della chiamata non verrà mostrato alcun numero.
Digitate sul vostro telefono fisso la combinazione di tasti seguente: *31 seguito dal numero di telefono.
Ordinate un numero di rete fissa supplementare in My Swisscom(apre una nuova finestra). Entrate in Gestione prodotti e servizi Telefonia Modifica opzioni.
I privati possono utilizzare 2 numeri, i clienti commerciali fino a 5. Vi servono più numeri di telefono? Contattateci.
Successivamente, configurate il numero sull’apparecchio:
Controllate di essere collegati alla WLAN domestica.
Con gli apparecchi portatili collegati al Centro Business 2.0 o al Centro Business 3.0 tramite IP BASE COMFORT potete configurare l’impostazione direttamente sull’apparecchio portatile.
Utilizzate le SIP Credentials o configurate la telefonia IP locale.
Se avete collegato più di un telefono fisso (HD-Phone) all’Internet-Box, potete telefonare gratuitamente da uno all’altro. Non dovete fare altro che associare dei numeri brevi agli apparecchi nel portale web (http://internetbox.swisscom.ch oppure 192.168.1.1). Dopodiché, selezionate i numeri brevi per telefonare a un altro apparecchio interno di rete fissa.
Gli inoltri interni sono possibili soltanto da un HD-Phone a un altro HD-Phone o a un telefono collegato all’Internet-Box sulla presa telefonica 1 o 2.
Lo stesso vale anche con il Centro Business. Tuttavia, con inOne PMI è richiesto un numero supplementare per effettuare un inoltro su un telefono IP (ad es. Yealink T46S).
Ecco come inoltrare una chiamata esterna a un altro apparecchio interno:
Eseguite i controlli seguenti:
Il problema persiste? Contattateci.
Attivate in My Swisscom(apre una nuova finestra) il servizio supplementare «Deviazione in caso di interruzione». Così potete continuare a ricevere chiamate anche durante un’interruzione della corrente o un guasto sulla linea.
Se il chiamante ha nascosto il numero o non è presente nell’elenco telefonico, non viene visualizzato alcun nome.
Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.