Collegare il telefono fisso

Con la telefonia di rete fissa (IP) collegate il vostro telefono fisso all’Internet-Box anziché alla presa telefonica.

Ecco come funziona: 

Quando usate il vostro HD-Phone senza fili per la prima volta, sul display del telefono viene indicato che dovete premere il

tasto + (= tasto di paring/abbinamento) sull’Internet-Box. Quando lo fate, l’HD-Phone si collega in automatico.

In alternativa lo potete abbinare anche dal menu. Per farlo, seguite le istruzioni dell’apparecchio.

Anche i telefoni fissi e cordless analogici con una propria stazione di base DECT possono essere collegati all’Internet-Box. Per farlo, utilizzate la porta chiamata «Phone» dell’Internet-Box.

Il telefono non si collega? Cambiate il tipo di selezione nelle impostazioni passando a «Multifrequenza».

Per maggiori informazioni, consultate anche le istruzioni dell’apparecchio.

I telefoni fissi analogici di vecchia generazione non compatibili con IP possono ancora essere utilizzati. Tuttavia, alcune funzioni non sono più disponibili.

Potete utilizzare il vostro numero di rete fissa Swisscom anche con un telefono compatibile con SIP di un’altra marca. Per farlo, utilizzate le SIP Credentials o configurate la telefonia IP locale.

SIP Credentials

Telefonia IP locale

Nascondere il numero

Nascondendo il numero potete effettuare telefonate anonime. Al destinatario della chiamata non verrà mostrato alcun numero. 

Digitate sul vostro telefono fisso la combinazione di tasti seguente: *31 seguito dal numero di telefono.

  • Attivazione per tutte le chiamate: *31#
  • Disattivazione: #31#

Ordinare ulteriori numeri

Ordinate un numero di rete fissa supplementare in My Swisscom(apre una nuova finestra). Entrate in Gestione prodotti e servizi  Telefonia  Modifica opzioni.

I privati possono utilizzare 2 numeri, i clienti commerciali fino a 5. Vi servono più numeri di telefono? Contattateci.

 Successivamente, configurate il numero sull’apparecchio:

Controllate di essere collegati alla WLAN domestica. 

  1. Digitate l’indirizzo http://internetbox.swisscom.ch o 192.168.1.1 nel vostro browser internet ed effettuate l’accesso.
  2. Entrate in Telefonia  Impostazioni.
  3. Alla voce «Chiamata in uscita», scegliete quale numero deve essere mostrato alle persone che chiamate.
  4. Alla voce «Chiamata in entrata», scegliete quale numero di telefono suona su quale apparecchio.
  5. Cliccate su «Salva».
  1. In My Swisscom(apre una nuova finestra), entrate in Apparecchi  Gestisci apparecchi.
  2. Impostate quale numero di telefono deve suonare su quale apparecchio. 

Con gli apparecchi portatili collegati al Centro Business 2.0 o al Centro Business 3.0 tramite IP BASE COMFORT potete configurare l’impostazione direttamente sull’apparecchio portatile.

  1. In My Swisscom(apre una nuova finestra), entrate nella panoramica degli apparecchi.
  2. Impostate quale numero di telefono deve suonare su quale apparecchio.

Utilizzate le SIP Credentials o configurate la telefonia IP locale. 

SIP Credentials

Telefonia IP locale

Chiamate interne

Se avete collegato più di un telefono fisso (HD-Phone) all’Internet-Box, potete telefonare gratuitamente da uno all’altro. Non dovete fare altro che associare dei numeri brevi agli apparecchi nel portale web (http://internetbox.swisscom.ch oppure 192.168.1.1). Dopodiché, selezionate i numeri brevi per telefonare a un altro apparecchio interno di rete fissa.

Gli inoltri interni sono possibili soltanto da un HD-Phone a un altro HD-Phone o a un telefono collegato all’Internet-Box sulla presa telefonica 1 o 2.

Lo stesso vale anche con il Centro Business. Tuttavia, con inOne PMI è richiesto un numero supplementare per effettuare un inoltro su un telefono IP (ad es. Yealink T46S).

Ecco come inoltrare una chiamata esterna a un altro apparecchio interno:  

  1. Durante la telefonata, entrate nel menu e passate alla voce Opzioni  Inoltro. A seconda del modello potete utilizzare anche «Nuova chiamata», «Chiamata interna» o, se disponibile, il pulsante INT.
  2. Selezionate l’altro apparecchio o direttamente il numero breve interno.
  3. Attendete che l’altra persona abbia risposto alla chiamata.
  4. Tornate nel menu alla voce Opzioni  Inoltro. A seconda del modello potete utilizzare anche «Collega» o «Inoltra chiamata».
  5. Ora la chiamata viene trasferita. Potete concludere la telefonata.

Domande frequenti

Eseguite i controlli seguenti: 

  • La batteria dell’apparecchio portatile è carica
  • Il router è acceso
  • La connessione internet è attiva (il LED dell’Internet-Box è bianco)
  • Non c’è un’interruzione di corrente

Il problema persiste? Contattateci.

Attivate in My Swisscom(apre una nuova finestra) il servizio supplementare «Deviazione in caso di interruzione». Così potete continuare a ricevere chiamate anche durante un’interruzione della corrente o un guasto sulla linea.

Se il chiamante ha nascosto il numero o non è presente nell’elenco telefonico, non viene visualizzato alcun nome.

Non è stata trovata una risposta adeguata?

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