Come funziona il nuovo sconto «We are Family!»

Se c’è più di un abbonamento blue Mobile nella stessa economia domestica, dal 2º al 5º abbonamento blue Mobile ricevono il 50% di sconto ogni mese. Per questi abbonamenti di rete mobile provate a risolvere le vostre richieste con l’app My Swisscom e su swisscom.ch.

Vai allo sconto «We are Family!»

Requisiti

Per ricevere lo sconto potete combinare gli abbonamenti blue Mobile seguenti:

Dal 2º al 5º abbonamento – 50% di sconto

blue Mobile S / M / L 

  • Almeno due abbonamenti blue Mobile che danno diritto allo sconto con lo stesso indirizzo di domicilio. 
  • Gli abbonamenti di rete mobile sono intestati alla stessa persona o registrati in «La mia economia domestica» in My Swisscom. 
  • Accettate le condizioni vigenti, ad esempio viene prolungata la durata minima del contratto di 24 mesi e provate a risolvere le vostre richieste 24 ore su 24 nell’app e nel sito web anziché alla hotline o negli Shop. Il 1º abbonamento blue Mobile non è soggetto a queste condizioni. 
  • Promozioni e vantaggi sul prezzo in essere potrebbero perdere la loro validità. 

Sì. Lo Sconto Combinato (ex blue Benefit) vi fa risparmiare se combinate blue Internet e blue Mobile nella stessa economia domestica. Sul 1º abbonamento blue Mobile ricevete lo Sconto Combinato mensile di 20.–. Dal 2º al 5º abbonamento blue Mobile ricevete lo sconto «We are Family!» del 50%. 

Lo sconto «We are Family!» è valido fintanto che gli abbonamenti blue Mobile rispettano le condizioni previste.

Ricevere il nuovo sconto «We are Family!»

La procedura cambia a seconda che siate voi o un’altra persona nella vostra economia domestica ad avere già un abbonamento blue Mobile:

  • Avete un abbonamento blue Mobile e ne stipulate un altro?
    Se i due abbonamenti sono associati allo stesso numero cliente, ricevete lo sconto «We are Family!» in automatico – a condizione che l'abbia selezionato al momento dell'ordine.
  • Un’altra persona ha un abbonamento blue Mobile e voi ne avete (stipulato) uno?
    La persona vi deve invitare in «La mia economia domestica» in My Swisscom(apre una nuova finestra).
  • Avete un abbonamento blue Mobile e un’altra persona ne ha (stipulato) uno?
    Invitate la persona in «La mia economia domestica» in My Swisscom(apre una nuova finestra).
  • Finora avete ricevuto il vecchio Sconto Famiglia?
    La persona che gestisce «La mia economia domestica» in My Swisscom(apre una nuova finestra) deve rimuovervi e aggiungervi nuovamente.

Gestire «La mia economia domestica»

Se nella vostra economia domestica c’è già un abbonamento Internet, la persona titolare dell’abbonamento Internet deve invitare le altre persone in «La mia economia domestica» in My Swisscom. Se ci sono solo abbonamenti blue Mobile, l’invito a «La mia economia domestica» può essere spedito da qualsiasi componente della stessa. Ricordate che questa persona non riceve lo sconto.

Invitare altre persone in «La mia economia domestica»:  

  1. Effettuate il login a My Swisscom. 
  2. Andate in «La mia economia domestica»  «Gestione della mia economia domestica». 
  3. Selezionate «Invita» e inserite il numero di telefono della persona. 
  4. La persona riceve via SMS un invito con un link. 
  5. Se la persona accetta l’invito, il numero compare in «La mia economia domestica».  
  6. La persona invitata riceve lo sconto sulla sua fattura.

Le persone invitate non possono gestire «La mia economia domestica».  

Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra)

Domande frequenti

Se nella vostra economia domestica c’è già un abbonamento Internet, deve essere obbligatoriamente la persona titolare a invitare le altre persone in «La mia economia domestica» in My Swisscom e sarà il suo abbonamento a occupare la prima posizione.  
 
In tutti gli altri casi, chi invita le altre persone in «La mia economia domestica» in My Swisscom è automaticamente in prima posizione.  

Se tutti gli abbonamenti Mobile sono associati allo stesso numero cliente, l’abbonamento in seconda posizione sale di un posto. Se combinate blue Internet con blue Mobile, questo abbonamento riceverà lo Sconto Combinato anziché lo sconto «We are Family!». Altrimenti l’abbonamento che era in seconda posizione e ora è in prima posizione paga il canone intero.

Se gli abbonamenti Mobile non sono associati allo stesso numero cliente, «La mia economia domestica» viene sciolta e gli abbonamenti presenti al suo interno perdono lo sconto «We are Family!». Un’altra persona appartenente all’economia domestica può invitare ulteriori persone in «La mia economia domestica». 

  • Se viene rimosso da «La mia economia domestica». 
  • Se l’indirizzo non è più uguale a quello degli altri abbonamenti in «La mia economia domestica».  
  • Se viene effettuato il passaggio a un altro abbonamento che non rispetta più le condizioni. 

Lo Sconto Combinato di CHF 20.– non è più valido. «La mia economia domestica» in My Swisscom rimane attiva. Se avete più di un abbonamento di rete mobile, continuate a ricevere lo Sconto Famiglia.  

Se tutti gli abbonamenti in «La mia economia domestica» sono associati allo stesso numero cliente, lo sconto rimane attivo senza variazioni.

Se gli abbonamenti sono associati a diversi numeri cliente, tutti devono cambiare indirizzo lo stesso giorno entro una settimana. Altrimenti «La mia economia domestica» si scioglie e deve essere riconfigurata. In questo caso, la durata minima del contratto viene automaticamente estesa a 24 mesi.

Dal 2º al 5º abbonamento blue Mobile provate a risolvere le vostre richieste con l’app My Swisscom e su swisscom.ch. Inizialmente rinunciate all’assistenza telefonica e alla consulenza negli Shop.

Lo Sconto Combinato (ex blue Benefit) vi fa risparmiare se combinate blue Internet e blue Mobile. Sul primo abbonamento blue Mobile ricevete CHF 20.– di Sconto Combinato. Con lo sconto «We are Family!» risparmiate se avete più di un abbonamento blue Mobile nella stessa economia domestica. Dal 2º al 5º abbonamento ricevete il 50% di sconto ogni mese. In più rinunciate all’assistenza negli Shop e alla hotline.

Entrambi gli sconti possono essere applicati su un massimo di 5 abbonamenti blue Mobile nella stessa economia domestica.

Se combinate i due sconti, ricevete CHF 20.– di sconto sul primo abbonamento blue Mobile e il 50% di sconto «We are Family!» su tutti gli altri.

Lo sconto «We are Family!» del 50% sostituisce il precedente sconto Famiglia di 30.– al mese. Tuttavia, non ci sarà un cambiamento automatico: Chi utilizzava il precedente sconto Famiglia lo manterrà. Può passare al nuovo sconto «We are Family!» in qualsiasi momento. Rimuova le persone interessate da «La mia economia domestica» e le inviti nuovamente. Tenga presente che il contratto di queste persone sarà prolungato di 24 mesi e che, a partire da questo momento, le richieste potranno essere risolte solo tramite l'App My Swisscom e swisscom.ch.

La persona che ha Simply Digital conserva questo sconto soltanto se invita altri abbonamenti blue Mobile in «La mia economia domestica». Gli abbonamenti blue Mobile dalla 2ª alla 5ª posizione in «La mia economia domestica» ricevono lo sconto «We are Family!» anziché il vantaggio del prezzo Simply Digital.

Non è stata trovata una risposta adeguata?

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.