Abbiamo aggiornato le nostre offerte Bluewin E-Mail e reso più moderna la Webmail. Il passaggio automatico avverrà in modo graduale nelle prossime settimane. Il momento preciso non si può decidere.
Informeremo via e-mail tutti i clienti con una Bluewin E-Mail basic o pro esistente delle modifiche.
La nuova Webmail offre molte funzioni ottimizzate. Tuttavia, alcuni aspetti tecnici e i nuovi requisiti di sicurezza e protezione dei dati comportano alcune limitazioni. Determinate funzioni non sono più disponibili. Altre, invece, per essere utilizzate da tutti gli account e-mail richiedono un intervento attivo da parte dell’utente.
Con l’account manager nella Webmail si può accedere a singoli account e-mail (diversi indirizzi e-mail). Per farlo, clicchi sul pulsante Profilo in alto a destra e selezioni l’account desiderato.
Per l’accesso alla Webmail si usa lo Swisscom Login. Se usa Bluewin E-Mail con un programma o app per computer o smartphone, non cambia nulla. Può mantenere i dati di accesso e la password.
Con Bluewin E-Mail basic e advanced, adesso è possibile configurare la casella e-mail sullo smartphone con Exchange. Così e-mail, calendario, contatti e attività saranno sincronizzati con il programma di posta elettronica.
Per tutti i clienti con Bluewin E-Mail basic, l’abbonamento a pagamento è gratis per i primi 3 mesi. In My Swisscom è possibile passare all’abbonamento gratuito Bluewin E-Mail light.
Chi al momento del passaggio usa solo 1 indirizzo e-mail e meno del 90% di 1 GB di memoria, dopo i primi 3 mesi passerà automaticamente all’abbonamento gratuito Bluewin E-Mail light. I clienti non devono fare nulla.
Le informazioni sull’abbonamento Bluewin E-Mail sono visibili in My Swisscom.
Ecco come visualizzare e liberare lo spazio di archiviazione:
In My Swisscom è possibile cambiare l’abbonamento Bluewin E-Mail e regolare le impostazioni dell’account e-mail.
In My Swisscom è possibile passare in qualsiasi momento all’abbonamento gratuito Bluewin E-Mail light con decorrenza dalla data della successiva fatturazione.
Se passate a un abbonamento di fascia inferiore avete comunque accesso all’account e-mail principale. Gli account e-mail in eccesso vengono sospesi e poi eliminati definitivamente dopo 180 giorni.
Siccome lo spazio di archiviazione incluso si riduce, può essere necessario eliminare alcune e-mail inviate o ricevute. In caso contrario non sarà più possibile inviare e ricevere e-mail.
Se ha più indirizzi e-mail, in My Swisscom può decidere quale sarà l’account e-mail principale.
Gli account e-mail vengono cancellati definitivamente solo 180 giorni dopo la sospensione. Fino a quel momento, gli account sono presenti nell’elenco in My Swisscom e possono essere ripristinati. Può impostare l’indirizzo come account e-mail principale oppure passare a un abbonamento superiore.
Se disdice il suo abbonamento Bluewin, tutti i suoi indirizzi e-mail verranno cancellati definitivamente, con tutti i messaggi, le voci di calendario e i contatti in essi contenuti. Da subito non potrà accedere alla posta in arrivo.
Bluewin E-Mail basic o advanced può essere disdetto soltanto se in precedenza avete cambiato abbonamento passando a Bluewin E-Mail light e avete cancellato l’account di posta elettronica principale.
Condividete la vostra richiesta con la Swisscom Community: riceverete aiuto da altri clienti ed esperti.
I professionisti di My Service sono lieti di aiutarvi a configurare Bluewin E-Mail nel vostro programma per la gestione delle e-mail (servizio a pagamento).
Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.