E-mail Bluewin: passaggio ai nuovi abbonamenti e alla nuova Webmail

Abbiamo aggiornato le nostre offerte Bluewin E-Mail e reso più moderna la Webmail. Il passaggio automatico avverrà in modo graduale nelle prossime settimane. Il momento preciso non si può decidere.

Informeremo via e-mail tutti i clienti con una Bluewin E-Mail basic o pro esistente delle modifiche.

Nuova Webmail

  • Design più moderno e intuitivo. 
  • Con l’account manager potete passare facilmente da un account e-mail all’altro. 
  • Appuntamenti e contatti sono gestiti per ogni account e-mail e possono essere trasferiti da un account agli altri. Vai alle istruzioni 
  • È possibile escludere dal filtro antispam e-mail di singoli mittenti o domini. In questo modo, arriveranno sempre nella casella di posta in entrata e non verranno bloccate dal filtro antispam. 
  • Oltre a e-mail e contatti si possono esportare dalla Webmail anche voci di calendarioVai alle istruzioni

Apri Webmail(apre una nuova finestra)

La nuova Webmail offre molte funzioni ottimizzate. Tuttavia, alcuni aspetti tecnici e i nuovi requisiti di sicurezza e protezione dei dati comportano alcune limitazioni. Determinate funzioni non sono più disponibili. Altre, invece, per essere utilizzate da tutti gli account e-mail richiedono un intervento attivo da parte dell’utente.

  • Più di un account e-mail: dopo la migrazione non viene più visualizzata la panoramica con tutti gli account e-mail compresi nell’abbonamento. Per passare da un account all’altro si utilizza l’account manager. Ad ogni account corrispondono una mailbox, un calendario, una rubrica e compiti propri.Tour introduttivo(apre una nuova finestra) 
  • Account e-mail esterni: in futuro, per motivi di sicurezza, non sarà più possibile integrare account e-mail esterni tramite IMAP. 
  • Compiti: con la migrazione i compiti andranno persi. Importante: prima della migrazione eseguire una copia manuale dei compiti della vecchia webmail. 
  • Calendario, contatti e firme: dopo la migrazione, tutti gli appuntamenti, contatti e firme saranno disponibili nell’account e-mail principale. Per poterli utilizzare anche negli altri account, è necessario esportarli e importarli negli account desiderati. 

    Istruzioni calendario

    Istruzioni contatti

  • Gruppi di contatto, rubriche e liste di distribuzione: durante la migrazione, trasferiamo tutti gli indirizzi e-mail memorizzati in un gruppo di contatto nelle liste di distribuzione. Queste liste di distribuzione hanno lo stesso nome dei gruppi di contatti precedenti. Inserisci il nome della lista di distribuzione come destinatario in un nuovo messaggio per inviare un'e-mail a tutti i contatti di questa lista. I singoli contatti non vengono più assegnati automaticamente ai gruppi di contatti dopo la migrazione. Tutti i contatti e le loro informazioni sono ora presenti solo nella rubrica principale dell'account e-mail principale. Crea nuove rubriche e sposta i contatti per riorganizzarli come prima.

Con l’account manager nella Webmail si può accedere a singoli account e-mail (diversi indirizzi e-mail). Per farlo, clicchi sul pulsante Profilo in alto a destra e selezioni l’account desiderato.

Per l’accesso alla Webmail si usa lo Swisscom Login. Se usa Bluewin E-Mail con un programma o app per computer o smartphone, non cambia nulla. Può mantenere i dati di accesso e la password.

Nuovi abbonamenti Bluewin

  • Bluewin E-Mail light – resta invariato 
  • Bluewin E-Mail basic – ora CHF 2.90/mese Anche i clienti commerciali che finora hanno utilizzato gratuitamente Bluewin E-Mail basic o pro nell’offerta combinata inOne PMI office/Smart Business Connect pagano CHF 2.90 al mese.
  • Bluewin E-Mail pro – diventa Bluewin E-Mail basic Anche i clienti commerciali che finora hanno utilizzato gratuitamente Bluewin E-Mail basic o pro nell’offerta combinata inOne PMI office/Smart Business Connect pagano CHF 2.90 al mese.
  • Bluewin E-Mail advanced – resta invariato

Con Bluewin E-Mail basic e advanced, adesso è possibile configurare la casella e-mail sullo smartphone con Exchange. Così e-mail, calendario, contatti e attività saranno sincronizzati con il programma di posta elettronica. 

Confronta gli abbonamenti

Io che abbonamento ho?(apre una nuova finestra)

Per tutti i clienti con Bluewin E-Mail basic, l’abbonamento a pagamento è gratis per i primi 3 mesi. In My Swisscom è possibile passare all’abbonamento gratuito Bluewin E-Mail light.

Chi al momento del passaggio usa solo 1 indirizzo e-mail e meno del 90% di 1 GB di memoria, dopo i primi 3 mesi passerà automaticamente all’abbonamento gratuito Bluewin E-Mail light. I clienti non devono fare nulla.

Le informazioni sull’abbonamento Bluewin E-Mail sono visibili in My Swisscom.

Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra)

Ecco come visualizzare e liberare lo spazio di archiviazione:

Vai alle istruzioni

In My Swisscom è possibile cambiare l’abbonamento Bluewin E-Mail e regolare le impostazioni dell’account e-mail.

Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra)

In My Swisscom è possibile passare in qualsiasi momento all’abbonamento gratuito Bluewin E-Mail light con decorrenza dalla data della successiva fatturazione.

Se passate a un abbonamento di fascia inferiore avete comunque accesso all’account e-mail principale. Gli account e-mail in eccesso vengono sospesi e poi eliminati definitivamente dopo 180 giorni.

Siccome lo spazio di archiviazione incluso si riduce, può essere necessario eliminare alcune e-mail inviate o ricevute. In caso contrario non sarà più possibile inviare e ricevere e-mail.

Vai alle istruzioni

Se ha più indirizzi e-mail, in My Swisscom può decidere quale sarà l’account e-mail principale.

Vai alle impostazioni(apre una nuova finestra)

Gli account e-mail vengono cancellati definitivamente solo 180 giorni dopo la sospensione. Fino a quel momento, gli account sono presenti nell’elenco in My Swisscom e possono essere ripristinati. Può impostare l’indirizzo come account e-mail principale oppure passare a un abbonamento superiore.

Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra)

Se disdice il suo abbonamento Bluewin, tutti i suoi indirizzi e-mail verranno cancellati definitivamente, con tutti i messaggi, le voci di calendario e i contatti in essi contenuti. Da subito non potrà accedere alla posta in arrivo.

Bluewin E-Mail basic o advanced può essere disdetto soltanto se in precedenza avete cambiato abbonamento passando a Bluewin E-Mail light e avete cancellato l’account di posta elettronica principale. 

Ulteriore assistenza

Condividete la vostra richiesta con la Swisscom Community: riceverete aiuto da altri clienti ed esperti.

I professionisti di My Service sono lieti di aiutarvi a configurare Bluewin E-Mail nel vostro programma per la gestione delle e-mail (servizio a pagamento).

Non è stata trovata una risposta adeguata?

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.