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Che cosa potete fare se ricevete un avviso anti-spam durante l’invio di e-mail.
Quando inviate un’e-mail vi compare questo avviso anti-spam?
Controllate se si verificano i seguenti punti:
Questi punti non sussistono o solo in parte? Riparate il vostro account e-mail
Si verificano tutti i punti: Vai al passo 2:
Per motivi di sicurezza.
L’SMTP (Simple Mail Transfer Protocol) viene utilizzato per la connessione dal terminale (computer, tablet, smartphone) al server mail ma anche per la comunicazione tra server mail. In origine veniva utilizzata la porta 25 per entrambi i tipi di comunicazione, quindi sia per inviare l’e-mail in uscita dal programma di posta elettronica (Outlook, Windows Live Mail, Thunderbird ecc.) al server mail che poi per inoltrarla da qui al server mail del destinatario.
In passato, però, la porta 25 veniva spesso usata per inviare spam. Nel 1998 è stato quindi deciso un nuovo standard e la porta 587 ha sostituito la porta 25 come strumento di comunicazione tra terminali e server mail.
Swisscom attribuisce una grande importanza alla lotta globale contro lo spam. Per motivi di sicurezza abbiamo deciso di filtrare le e-mail in uscita dalla sua rete ai server mail sulla porta 25 e di consentire l’uso solo a determinate condizioni.
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