Verificate lo stato della vostra ordinazione(apre una nuova finestra). Se viene visualizzato «Consegna recapitata», si è verificato un errore alla Posta e vi invitiamo a contattarla. Altrimenti rivolgetevi a noi.
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Qui trovate tutte le informazioni sulla vostra ordinazione, sulla consegna e sulle modalità per restituire gratuitamente la merce a Swisscom.
Trovate lo stato dell’ordinazione nella mail di conferma o direttamente in My Swisscom. Non appena abbiamo consegnato la vostra ordinazione alla Posta, potrete anche tracciare la spedizione in My Swisscom.
L’articolo ordinato può essere rispedito gratuitamente entro 14 giorni nella confezione originale sigillata e non aperta. Il reso non è possibile se la confezione originale è aperta o non sigillata oppure se sono trascorsi i 14 giorni. In My Swisscom trovate il modulo di reso con l’etichetta per restituire un’ordinazione. Stampate il documento, quindi incollate l’etichetta sul pacco e inserite al suo interno il modulo di reso.
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In caso di problemi tecnici può succedere che il sistema indichi la disponibilità dell’apparecchio/prodotto sebbene la giacenza sia 0. In questi rari casi non viene effettuata l’ordinazione. Se dopo diverse settimane il prodotto non arriva sebbene lo stato indichi «disponibile», contattateci. Se dopo aver ricevuto il prodotto non siete più interessati, ad esempio perché sarebbe dovuto essere un regalo, approfittate della garanzia di rimborso di 14 giorni.
Se non è possibile consegnare il pacchetto, la Posta invia un invito al ritiro. Ritirate la spedizione all’ufficio postale entro il termine stabilito oppure selezionate sul sito della Posta l’alternativa più comoda(apre una nuova finestra) a voi. Eccetto se avete sottoscritto un nuovo contratto con l’acquisto del cellulare. In quel caso il titolare del contratto deve ritirare personalmente il pacchetto e firmare il contratto di abbonamento.
Se avete acquistato il cellulare sottoscrivendo un nuovo contratto, dobbiamo obbligatoriamente spedire l’apparecchio all’indirizzo riportato sul contratto, dove dovete ritirare personalmente il pacchetto e firmare il contratto di abbonamento.
No, Swisscom consegna gli ordini solo agli indirizzi in Svizzera. La consegna all'estero non è possibile.
Dopo che avete effettuato l’ordinazione o ci avete annunciato il vostro trasloco, vi inviamo una conferma di ordinazione con la data di attivazione prevista. Vi recapitiamo gli apparecchi ordinati (router, TV-Box ecc.) quattro giorni prima di tale data. Di default spediamo il materiale al vecchio indirizzo a meno che richiediate una spedizione già a quello nuovo.
Potete trovare la bolla di consegna e il certificato di garanzia online in My Swisscom(apre una nuova finestra).
Avete un Internet-Box che non vi serve più? Invece di smaltirlo, rispeditelo gratuitamente a Swisscom.
In base al tipo e alle condizioni, l’Internet-Box verrà messo a nuovo per riutilizzarlo come apparecchio sostitutivo per un altro cliente, oppure sarà opportunamente smaltito. I vostri dati saranno ovviamente cancellati.
Se avete un TV-Box (UHD) che però non vi serve più, potete smaltirlo oppure restituirlo a Swisscom. Swisscom può rimetterlo a nuovo e riutilizzarlo come apparecchio sostitutivo per un altro cliente.
Anche il TV-Box (HD) può essere restituito oppure semplicemente consegnato negli Swisscom Shop o in un centro di riciclaggio di apparecchi elettrici dismessi.
Se l’Internet-Booster non vi serve o non lo usate più, vi chiediamo di riconsegnarlo a Swisscom.
Così permettete a un’altra famiglia di aumentare la velocità della connessione di casa.
Se avete acquistato un nuovo smartphone e il valore del cellulare usato vi è stato scontato dal prezzo, in My Swisscom(apre una nuova finestra) trovate un modulo di reso chiamato «Ricevuta_di_restituzione_Buyback.pdf». Stampate il documento con l’etichetta e rispeditelo insieme al cellulare usato.
Sì, potete anche smaltire direttamente i vecchi dispositivi con i rifiuti speciali. Tuttavia, per motivi di sostenibilità vi consigliamo di restituire gli apparecchi a Swisscom affinché vengano ricondizionati o smaltiti correttamente.
Di regola, Swisscom ripristina gli apparecchi subito dopo la loro ricezione. Se desiderate cancellare personalmente le informazioni memorizzate nell’apparecchio, procedete nel modo seguente.
Smartphone
Potete restituire gli articoli ordinati e gli apparecchi non più utilizzati in una delle oltre 800 sedi Punto Pacco(apre una nuova finestra) in Svizzera, dove verrà effettuata la rispedizione gratuita.
Potete rispedire gratuitamente la vostra ordinazione per posta. Per gli articoli ordinati di recente trovate un modulo di reso nell’Area clienti My Swisscom.
Se il vostro dispositivo viene sostituito da Swisscom o se Swisscom vi ha chiesto di restituire un apparecchio, al pacchetto o alla lettera è allegata un’etichetta di ritorno «Take me back»
Volete che il materiale da rispedire venga preso in consegna direttamente a casa vostra o a un altro indirizzo, ad esempio in ufficio? Allora utilizzate il servizio gratuito della Posta pick@home(apre una nuova finestra).
Ecco come fare:
Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.