Vi porgiamo le nostre condoglianze e facciamo in modo che la disdetta dell’abbonamento della persona defunta o il cambio di intestazione siano semplici e veloci.
Che cosa occorre:
Contattateci. Ci assicuriamo che non ci siano costi o ritardi imprevisti.
Per motivi legali, per rilevare un abbonamento Mobile il nuovo titolare deve essere identificato di persona. Recatevi in uno Swisscom Shop con un vostro documento d’identità valido
Per rilevare un collegamento di rete fissa, TV o internet contattateci telefonicamente o venite in uno Swisscom Shop.
Un collegamento Prepaid non deve essere disdetto perché non c’è una relazione contrattuale con Swisscom.
Se volete continuare a usare il numero, venite in uno Swisscom Shop per intestarlo a voi. Il credito residuo rimane valido. Ricordate di utilizzare il numero almeno una volta l’anno, perché il collegamento viene disattivato dopo 12 mesi di inutilizzo.
No, per disdire il contratto o cambiare l’intestazione dopo un decesso, l’atto di morte deve essere presente già al momento dell’annuncio.
Se vi serve il collegamento ancora per qualche giorno, ci potete anche indicare la data in cui volete che il collegamento sia disdetto.
Eseguiamo la disdetta o il cambio di intestazione con effetto immediato, senza termini di preavviso o spese di disdetta, quindi non vi verranno addebitati ulteriori costi.
Se ci sono fatture arretrate o pagamenti rateali in corso, ricevete una panoramica dettagliata. Decidete voi a chi dobbiamo spedire la fattura finale.
Sì, potete rilevare gli indirizzi e-mail esistenti sia in caso di disdetta che di cambio di intestazione. Questo vi permette di accedere a dati personali, perciò ci occorre anche una copia del certificato ereditario.
Contattateci telefonicamente. La procedura è più complessa perché sono richiesti alcuni documenti ufficiali, quindi in questo caso preferiamo accompagnarvi personalmente.
Sui contratti di rete mobile non c’è alcuna interruzione. Se il cambio di intestazione riguarda la rete fissa, internet o la TV, purtroppo sono possibili brevi interruzioni nel corso della mattinata del giorno in cui avviene il cambio di intestazione. Ci impegniamo per ridurle al minimo.
No, potete continuare a utilizzare gli apparecchi esistenti (ad es. router e TV-Box).
Contattateci al numero 0800 055 055 o venite in uno Swisscom Shop. Se il contratto è intestato a una grande azienda, contattate direttamente l’azienda stessa per rilevare il numero.
Vi serve qualcuno con cui parlare? Il Telefono amico è sempre disponibile per ascoltarvi, gratuitamente e con la massima riservatezza.
Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.