Assistenza immediata

Smart Support vi aiuta passo a passo.  

​ Su www.swisscom.ch/stato potete vedere i disturbi e gli interventi di manutenzione attuali.

Controllare il TV-Box di Swisscom

Collegate tutte le spine al TV-Box, al router e al televisore. I cavi sono collegati correttamente?

Riavviate il router e il TV-Box.

Scollegate dalla corrente per 10 secondi gli apparecchi collegati eventualmente presenti, come ad esempio WLAN-Box, Powerline o switch di rete. Aspettate che gli apparecchi siano di nuovo operativi.

Selezionate in TV il canale HDMI al quale è collegato il TV-Box. Con il tasto corrispondente sul telecomando della TV (non sul telecomando blue TV) cambiate la sorgente HDMI (canale AV). Nelle istruzioni per l’uso del vostro televisore potete trovare informazioni su questo tasto.

Premete una volta il tasto «Home» sul telecomando blue TV. Sullo schermo compare la pagina iniziale blue TV.

Aumentate il volume con il telecomando della TV, il telecomando blue TV ed eventualmente il sound system.

Nota: collegate la TV al telecomando blue TV per controllare il volume con il telecomando.

Vai alle istruzioni

Controllo di altri dispositivi

Se utilizzate la app blue TV:

  • Controllare la connessione Internet 
  • Se presenti: controllare i collegamenti dei cavi e utilizzare un altro slot HDMI
  • Spegnere e riaccendere il televisore e il TV-Box (se presente) 
  • Eseguire il logout dalla app blue TV e il login 
  • Riavviare gli ulteriori dispositivi nella rete domestica (se presenti) 
  • Aggiornare il software del televisore e/o del TV-Box 
  • Controllare le impostazioni di audio e volume 
  • Controllare il collegamento e le impostazioni in caso di sistema di altoparlanti esterno (se presente)

Se utilizzate blue TV sul laptop:

  • La memoria di lavoro del computer/Mac deve essere di almeno 4 GB.
  • Sistema operativo: almeno Windows 10 o Mac OS X 11 (Big Sur) o successivo 
  • Utilizzate come browser le versioni aggiornate di Chrome, Firefox, Safari o Edge. 
  • Connessione internet: velocità in download minima 0.5 Mbit/s, per una qualità delle immagini ottimale 5 Mbit/s
    Testa adesso la velocità (apre una nuova finestra)
  • Chiudete tutti i programmi non necessari/utilizzati sul computer.

Se utilizzate blue TV sullo smartphone o sul tablet:

  • Scaricate l’ultima versione della app blue TV. 
  • Sistema operativo: minimo versione iOS 14 (Apple) o versione OS 8 (Android)
  • Connessione internet: velocità in download minima 0.5 Mbit/s, per una qualità delle immagini ottimale 5 Mbit/s
    Testa adesso la velocità (apre una nuova finestra)
  • La velocità di trasmissione può variare a seconda del numero di utenti connessi contemporaneamente.

Non è stata trovata una risposta adeguata?

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.