Attualmente è registrato come cliente commerciale e si trova nell’area clienti privati.

Per vedere le offerte per i clienti commerciali, acceda all’area clienti commerciali.

Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

Ci occupiamo dei vostri apparecchi!

Il vostro computer non funziona, la vostra stampante fa le bizze o vi serve aiuto per un aggiornamento?

 Servizio vincitore del test (app, hotline e shop)

​ Via hotline, nello Shop o direttamente a casa vostra

​ Per computer, cellulare, tablet ecc.

​ Onesto, trasparente e conveniente

Setup di Internet, TV e rete fissa

Esperti al vostro servizio

Avete bisogno di supporto tecnico, di aiuto per le vostre applicazioni o di una mano per un’installazione? Che si tratti di un abbonamento o di una singola prestazione, ci assicuriamo che i vostri apparecchi funzionino senza intoppi, in modo rapido e affidabile.

Aiuto alla hotline

Un esperto vi fornirà assistenza telefonica per il vostro problema o lo risolverà tramite accesso remoto.

Assistenza negli Shop

Venite con il vostro, cellulare o tablet in uno dei nostri Swisscom Shop.

Assistenza sul posto

Veniamo volentieri a casa vostra per fornirvi
assistenza sul posto.

My Service Abos

Vergessen Sie Probleme mit dem Handy, Computer oder Drucker.
Wir sorgen dafür, dass alle Geräte von Ihnen und Ihren Liebsten funktionieren.

Per i nuovi clienti

My Service Mobile S

  • 6 prestazioni di supporto all’anno
  • Per cellulari, tablet, smartwatch, ecc.
  • Negli Swisscom Shop e da remoto tramite hotline e accesso remoto
  • Per 1 persona

Dettagli dell’abo

 

9.90/mese

 ​0.– per 1 mese

12 mesi di durata minima del contratto

Per i nuovi clienti

My Service Computer S

  • 6 prestazioni di supporto all’anno
  • Per computer, notebook, stampante ecc.
  • Remoto tramite hotline e accesso remoto
  • ​Per 1 persona

Dettagli dell’abo

 

9.90/mese

 ​0.– per 1 mese

Trasferta 80.–

12 mesi di durata minima del contratto

Per i nuovi clienti

My Service M

  • 12 prestazioni di supporto all’anno
  • Per tutti i dispositivi (cellulare, computer, stampante ecc.)
  • Negli Swisscom Shop e da remoto tramite hotline e accesso remoto
  • Negli Swisscom Shop e da remoto tramite hotline e accesso remoto

Dettagli dell’abo

 

16.90/mese

 ​0.– per 1 mese

Trasferta 80.–

12 mesi di durata minima del contratto

Per i nuovi clienti

My Service L

  • 24 prestazioni di supporto all’anno
  • Per tutti i dispositivi (cellulare, computer, stampante ecc.)
  • Da remoto, negli Swisscom Shop o in loco
  • Per 5 persone

Dettagli dell’abo

 

21.90/mese

 ​0.– per 1 mese

Trasferta incl.

12 mesi di durata minima del contratto

Supporto e sicurezza:
più convenienti con
il pacchetto

La migliore protezione per voi, i dispositivi e i dati: My Service
in abbinamento al nostro abbonamento contro virus, hacker, spyware e cybercriminalità.

Installazione e configurazione di dispositivi

Router, ripetitori WLAN e TV-Box: con l’installazione domestica gli esperti di My Service portano la migliore esperienza digitale a casa vostra. E vi aiutano a gestire al meglio le configurazioni di base di tutti gli apparecchi. 

Installazione domestica

Fate installare a un esperto gli apparecchi come TV, rete fissa o Internet.
  • Posizionamento e cablaggio di tutti gli apparecchi Swisscom
  • Configurazione di base di tutte le impostazioni a vostra scelta
  • Verifica e adeguamento del collegamento Swisscom
  • Adeguamento della rete domestica e del cablaggio
 

Da 120.– 

Incl. costi di trasferta 80.–

A distanza tramite accesso remoto

Configurazione del computer

Vi aiutiamo con la configurazione ottimale per voi.
  • Configurazione di base ottimale
  • Configurazione di programmi importanti come ad es. antivirus
  • Configurazione di software standard come MS Office (e-mail, calendario, Word ecc.) 
  • Configurazione di Cloud Backup e memoria per foto e dati
 

Da 40.– 

/15 minuti – o incl. con abbonamento

Supporto personalizzato

Vi aiutiamo a salvare i vostri dati in modo sicuro e vi forniamo
consulenza su protezione dei minori e cybercriminalità.

Un backup vi protegge dalla perdita di dati in caso di furto o danno ai dispositivi.

​ Configurazione della memoria su cloud

​ Configurazione della sincronizzazione automatica

​ Spiegazione su uso e funzioni

Da 40.–

Salvataggio online di foto, video ecc. per accedere da ovunque.

​ Configurazione della memoria su cloud

​ Configurazione della sincronizzazione automatica

​ Spiegazione su uso e funzioni

Da 40.–

Vi mostriamo come proteggervi da virus, hacker e malware.

​ Verifica dei dispositivi e ricerca di problemi di sicurezza

​ Consulenza e installazione di software antivirus

​ Verifica del sistema operativo e delle impostazioni di sicurezza

Da 40.–

Protezione minori ottimale per il computer di famiglia.

​ Configurazione di profili e account

​ Tempi schermo e altre configurazioni

​ Consigli per navigare in sicurezza

Vantaggi di Swisscom my Service

I collaboratori dei nostri Shop e della hotline hanno più volte vinto il test connect. Eccellono sempre per cortesia, competenza e reperibilità. Grazie a My Swisscom, otteniamo sempre valutazioni molto positive anche nella categoria app di servizio.

Siamo (quasi) sempre a vostra disposizione. La nostra hotline è raggiungibile anche al di fuori dei tipici orari di lavoro, di sera fino alle 21.00 e anche di sabato.

Grazie al loro know-how e all’ampia esperienza, i nostri esperti risolvono i problemi in modo rapido e semplice. Per poter offrire una qualità del servizio eccellente partecipano a programmi di formazione e perfezionamento continuo e sono sottoposti a un controllo completo della qualità.

Per ogni problema ricevete previamente una proposta non vincolante con procedure, tempistiche e costi. Se durante l’intervento emergono ulteriori difficoltà, vi informiamo prima che sorgano altre spese. In questo modo avete sempre i costi perfettamente sotto controllo.

connect Testsieger: Breitband-Netztest

My Swisscom Assistant

My Swisscom Assistant vi aiuta a configurare e riparare la connessione internet, l’account e-mail e il collegamento WLAN. Per i clienti My Service con funzioni aggiuntive integrate.

Domande frequenti

Voi chiamate la hotline gratuita. I nostri esperti risolvono il problema direttamente dalla hotline oppure vi fissano un appuntamento per assistervi in uno Shop oppure a domicilio. Ricevete inoltre una stima della durata e del costo dell’intervento. In alternativa, fissate subito un appuntamento in uno Shop.

Orari della hotline gratuita:
dal lunedì al venerdì ore 8.00–21.00
Sabato ore 8.00–17.00
0800 822 830

Al telefono con la hotline My Service di Swisscom è possibile risolvere immediatamente moltissimi problemi. Se necessario, vi daremo un appuntamento in tempi rapidi presso uno Shop o a domicilio.

Il canone di My Service comprende il numero di contatti con il supporto indicato nell’offerta. Così risparmiate: senza abbonamento, ad esempio, mezz’ora di supporto al telefono con la hotline costa 80.–.

Le offerte Swisscom My Service sono disponibili sia per i clienti Swisscom sia per chi non è cliente. L’unico requisito è avere uno Swisscom Login gratuito. A tutti gli abbonamenti si applica una durata minima del contratto di 12 mesi.

Trovate le offerte precedenti nel PDF.

blue Security & Service

Per i clienti blue Internet e Mobile, gli abbonamenti blue Security & Service offrono assistenza e protezione ottimale per tutti gli apparecchi.

​Maggiori informazioni su blue Security & Service

My Swisscom Assistant

My Swisscom Assistant offre aiuto per la configurazione di Internet, WLAN e e-mail, risoluzione automatica dei problemi con i computer, controlli antivirus, pulizia del computer e verifica della connessione WLAN incl. consigli per l’ottimizzazione. Installate il programma gratuito per configurare in modo ottimale il computer e risolvere i problemi.

 Più info su My Swisscom Assistant

Area clienti My Swisscom

Nel vostro account cliente trovate l’assistenza digitale Sam. Vi aiuta rapidamente e senza complicazioni, oppure vi mette in comunicazione con il supporto Swisscom.

Più info su My Swisscom

Area aiuto

Nell’area aiuto trovate informazioni, consigli, check list e istruzioni passo a passo per risolvere in autonomia le difficoltà.

Vai all’area Aiuto

Community

I clienti aiutano altri clienti: all’interno del forum è possibile cercare articoli e discussioni sulle proprie difficoltà oppure pubblicare le proprie domande.

Vai alla community(apre una nuova finestra)

Pronto per il mondo in rete

Swisscom punta sulla riduzione del CO2 e sostiene progetti di protezione del clima.

Per anni, abbiamo insegnato a giovani e meno giovani come utilizzare i media e i dispositivi digitali.

Per dirvi grazie: il nostro nuovo programma fedeltà.