Registratevi a myCloud con il vostro Swisscom Login o con un nuovo Login.
Crea account(apre una nuova finestra)
Non sapete se avete già un account myCloud?
Potete collegare un solo account myCloud al vostro Swisscom Login. In qualsiasi momento siete liberi di trasformare il vostro abbonamento gratuito in uno a pagamento.
Accedete ai vostri dati via desktop.
Per usare le altre funzioni, installate l’app desktop myCloud sul computer:
Create cartelle in myCloud e selezionate manualmente quelle che desiderate sincronizzare con il computer.
Le cartelle myCloud non selezionate non compaiono più in Explorer (Windows) o Finder (macOS), ma rimangono memorizzate in myCloud. In qualsiasi momento potete riattivare la sincronizzazione delle cartelle per visualizzarle sul computer.
I file cancellati dalle cartelle myCloud sul computer vengono eliminati anche in myCloud.
myCloud Computer Backup sincronizza in automatico i dati memorizzati sul computer creando un backup sempre aggiornato su myCloud. In caso di smarrimento o guasto del computer potete ripristinare i dati da myCloud. Lo stesso vale anche per i dati che avete cancellato per errore.
I dati selezionati vengono costantemente sincronizzati con myCloud. In caso di smarrimento o guasto del computer, trovate il backup all’indirizzo mycloud.ch(apre una nuova finestra).
Con WebDAV potete accedere ai file su myCloud (tranne foto e video) direttamente dal computer senza installare l’app desktop myCloud. Così li potete elaborare come siete abituati a fare in Explorer (Windows) o Finder (macOS).
Configurazione con WebDAV:
MacOS:
Windows:
Con l’app myCloud su smartphone o tablet salvate automaticamente o manualmente le foto e i video nel vostro myCloud.
Al momento di installare l’app, attivate l’«Upload automatico». Quando siete connessi a internet, il vostro apparecchio sincronizzerà automaticamente le nuove foto e i nuovi video con myCloud. Importante: l’auto backup su iOS funziona soltanto se l’app è aperta.
Configurazione dell’auto backup:
Un’alternativa semplice e veloce consiste nello scansionare i documenti direttamente con il cellulare e aggiungerli a myCloud.
Scaricare i singoli dati è facilissimo, da mycloud.ch o nell’app myCloud.
Volete scaricare tutti i dati di myCloud in una volta sola?
Eseguite questa operazione su una connessione internet stabile. A seconda delle dimensioni e del numero di dati, il download può richiedere un po’ di tempo.
I dati cancellati vengono spostati nel cestino per 30 giorni, durante i quali rimangono accessibili e ripristinabili. Dopo 30 giorni nel cestino, i dati vengono automaticamente e definitivamente cancellati.
Volete passare all’abbonamento myCloud gratuito?
Controllate che lo spazio di memoria occupato su myCloud sia minore di 10 GB. Soltanto in questo caso potete passare all’abbonamento gratuito. Nel totale sono inclusi anche i dati nel cestino.
Tutti i dati sono archiviati su server in Svizzera e memorizzati in copie uguali in quattro diversi centri di calcolo. La sicurezza dei vostri dati su myCloud è quindi sempre garantita. Inoltre, tutti i dati nella memoria myCloud sono soggetti alla protezione dei dati svizzera.
Con un’autenticazione a due fattori aumentate il livello di sicurezza perché, oltre alla password, per effettuare l’accesso è necessario anche un codice SMS.
Configura l’autenticazione a due fattori(apre una nuova finestra)
Sì. Cifrate i dati degni di particolare protezione e configurate una password supplementare all’interno del vostro myCloud. Potete effettuare questa operazione gratuitamente in myCloud Safe.
Configurazione di myCloud Safe:
Conservate i codici di ripristino con la massima cura. Senza password e codici di ripristino non potrete più accedere ai vostri dati cifrati.
Presentando il certificato ereditario e di morte, la famiglia della persona defunta può accedere ai dati in myCloud.
Subito dopo aver cancellato l’account myCloud non potete più accedere ai vostri dati. Questa operazione è irreversibile.
Prima della cancellazione, però, potete scaricare i vostri dati.
Ecco come cancellare il vostro account myCloud:
Viene cancellato soltanto l’account myCloud. Lo Swisscom Login rimane attivo.
Se per più di 1 anno non accedete al vostro account gratuito myCloud (10 GB) vi contatteremo via e-mail. Se non rispondete ai nostri messaggi e non eseguite il login disdiremo il vostro contratto myCloud e bloccheremo l’account myCloud. Avete 60 giorni di tempo per sbloccare l’account. Dopodiché i vostri dati verranno cancellati.
Con l’account myCloud a pagamento non ci sono limitazioni relative all’attività.
In caso di account myCloud gratuito (10 GB) i vostri dati potrebbero occupare più di 10 GB di spazio di memoria. In questo caso vi contattiamo via e-mail chiedendovi di cancellare i dati o passare a un abbonamento di livello superiore. Se non rispondete ai nostri messaggi e non eseguite il login bloccheremo il vostro l’account myCloud.
Se il vostro account myCloud è stato bloccato perché la memoria era piena, potete riattivarlo passando a un abbonamento di livello superiore su My Swisscom(apre una nuova finestra).
Se l’account myCloud è stato bloccato per inattività, contattateci per sbloccarlo entro 60 giorni dalla data del bloccaggio.
Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.