Dal SAP Consulting dedicato a uno specifico modulo SAP al grande progetto di trasformazione passando per l’adozione di un nuovo modello operativo: Swisscom è il vostro partner SAP per la Svizzera.
Certificazione
SAP Recognized Expertise per SAP S/4HANA, Business Intelligence, Data Warehousing, Public
Cercate una figura esperta di SAP per implementare il software in un settore specifico oppure una consulenza puntuale su SAP per un progetto di piccola entità in uno specifico modulo SAP? Magari state per affrontare un grande progetto di trasformazione come SAP S/4HANA? O state valutando un SAP Outsourcing completo?
La SAP Transformation Factory di Swisscom vi guida nel vostro progetto SAP con una metodologia chiara in 6 fasi.
Nessuna limitazione nel SAP Outsourcing: con Swisscom scegliete la piattaforma cloud e il modello operativo più adatti alle vostre esigenze.
SAP S/4HANA per la manifattura
Situazione cliente
Oetiker è un’industria manifatturiera attiva su scala internazionale che ha intrapreso una trasformazione SAP per diventare più agile, offrire nuove possibilità ai clienti e aprire le porte dell’innovazione. Lavorando dentro e fuori dai confini nazionali, Oetiker necessita di flessibilità, trasparenza e supporto alla compliance in tutte le giurisdizioni in cui opera.
La migrazione doveva essere rapida, svolgersi senza imprevisti e non interferire con l’attività aziendale e la qualità del servizio. Il software è stato implementato simultaneamente in tutte le 11 sedi. In tutto, il progetto è durato soltanto un semestre. Avendo tagliato del 95 percento il tempo dedicato ai processi e aumentato significativamente la velocità dei processi di analisi, oggi Oetiker può dedicarsi a progetti innovativi di AI e automazione con i robot, oltre ad aver reso trasparenti le catene di fornitura.
SAP S/4HANA con focus sulla finanza
Situazione cliente
La clientela che si rivolge al gigante del car sharing Mobility è sempre più numerosa. Di conseguenza lievita anche il volume di dati. Adottando come sistema ERP un software finanziario standard dalla performance insoddisfacente, l’azienda ha deciso di passare a SAP S/4HANA.
Grazie al nuovo workflow creditori auditabile e al pagamento automatizzato dei noleggi per i posti auto, oggi l’azienda ha un notevole risparmio in termini di ore di lavoro al mese che può così destinare ad attività maggiormente produttive.
SAP S/4HANA per il settore ospedaliero
Situazione cliente
Nel 2022 l’Ospedale Cantonale di San Gallo è migrato a SAP S/4HANA, integrando allo stesso tempo otto ospedali in un sistema unitario. L’obiettivo era rendere più trasparente l’archivio dati intercantonale e, in secondo luogo, gettare le basi per un nuovo sistema informativo sanitario.
Con SAP S/4HANA, tutti gli ospedali del cantone hanno i presupposti per aprirsi alle innovazioni future. Grazie alla migrazione perfetta di 670 interfacce, i processi tra il sistema ERP, il sistema informativo sanitario e la soluzione specifica di settore IS-H rimangono fluidi e senza soluzione di continuità.