Aiuto su fatture & costi

In questa sezione trovate i contenuti più cercati su dati, prodotti e fatture. Se non trovate l’argomento che vi interessa o la risposta alla vostra domanda, potete sempre chiedere alla Swisscom Community(apre una nuova finestra) oppure contattarci.

My Swisscom Business​

Le informazioni per la registrazione sono disponibili sulla pagina di aiuto My Swisscom Business.

Pagare le fatture

Pagare le fatture in My Swisscom Business.

  1. Aprire «Fatture» in My Swisscom Business
  2. Selezionare «Gestione fatture» e poi «Pagamento online»
  3. Selezionare la fattura o la rata desiderata e selezioni «Pagamento»

A My Swisscom Business

Prolungare il termine di pagamento di una fattura in My Swisscom Business.

  1. Aprire «Fatture» in My Swisscom Business
  2. Selezionare la fattura desiderata
  3. Selezionare «Estendere il periodo di pagamento»

A My Swisscom Business

 Creare pagamenti rateali in My Swisscom Business.

  1. Apra «Fatture» in My Swisscom Business
  2. Selezioni «Gestione fatture» e poi «Pagamenti rateali»
  3. Selezionare il conto fattura desiderato alla voce «Crea pagamenti rateali»
  4. Selezionare «Crea»

A My Swisscom Business

Nota:

Un blocco viene impostato automaticamente per tutti i servizi a valore aggiunto.

Le spese come quelle di sblocco o di sollecito non sono incluse nel pagamento rateale.

Annullare il pagamento rateale in My Swisscom Business.

  1. Apra «Fatture» in My Swisscom Business
  2. Selezioni «Gestione fatture» e poi «Pagamenti rateali»
  3. Selezionare il pagamento rateale attivo
  4. Selezionare «Annullamento del pagamento rateale»

A My Swisscom Business

Modificare le impostazioni delle fatture

Personalizzare la lingua di fatturazione in My Swisscom Business.

  1. Aprire «Fatture» in My Swisscom Business
  2. Selezionare «Gestione fatture» e poi «Opzioni di fatturazione»
  3. Aprire «Cambiare lingua» con il simbolo della freccia (>) a destra

Passa a My Swisscom Business

Cambiare l'invio delle fatture via e-mail in My Swisscom Business.

  1. Aprire «Fatture» in My Swisscom Business
  2. Selezionare «Gestire le fatture» e poi «Opzioni di fattura»
  3. Selezionare «Conversazione a fattura via e-mail»
  4. Selezionare il conto della fatturazione
  5. Aprire la voce «Modifica metodo di spedizione» tramite il simbolo della freccia (>)

A My Swisscom Business

Modificare l'indirizzo e-mail del destinatario della fattura in My Swisscom Business.

  1. Apra «Fatture» in My Swisscom Business
  2. Selezioni «Gestione fatture» e poi «Opzioni di fatturazione»
  3. Aprire «Modifica dell'indirizzo e-mail del destinatario della fattura»
  4. Selezionare conti della fattura desiderati con la casella di controllo
  5. Aprire «Cambia indirizzo e-mail» con il pulsante in alto

A My Swisscom Business

Modificare il suo indirizzo di fatturazione in My Swisscom Business.

  1. Apra «Fatture» in My Swisscom Business
  2. Selezioni «Gestione fatture» e poi «Opzioni di fatturazione»
  3. Aprire «Cambiare l'indirizzo di fatturazione»
  4. Selezionare i conti della fattura desiderati con la casella di controllo
  5. Aprire «Cambiare l'indirizzo di fatturazione» con il pulsante in alto

A My Swisscom Business

Inserire o modificare semplice il riferimento della fattura in My Swisscom Business.

  1. Apra «Fatture» in My Swisscom Business
  2. Selezioni «Gestione fatture» e poi «Opzioni di fatturazione»
  3. Sotto gestire le fatture aprire «Modifica riferimento fattura» 
  4. Selezionare il conto di fatturazione con il simbolo freccia (>) a destra

Passa a My Swisscom Business

Nota:

I riferimenti della fattura sono indicati nell'angolo superiore destro della pagina 1 della fattura.

Inserire o modificare il riferimento del contratto in My Swisscom Business.

Enterprise Mobile / NATEL® Go
  1. Aprire "Inventario" in My Swisscom Business
  2. Selezionare il numero di telefono interessato tramite il simbolo della freccia a destra
  3. Nei "Dettagli del prodotto", cliccare su "Modificare" accanto al nome del prodotto
Tutti gli altri prodotti
  1. Contattare Swisscom

Nota:

I riferimenti del contratto sono stampati sulla fattura a partire da pagina 3, nei dettagli a destra.

Gestire le fatture

Verificare semplicemente i costi di gestione di un collegamento in My Swisscom Business.

  1. Aprire «Fatture» in My Swisscom Business
  2. Selezionare la fattura desiderata
  3. Selezionare «Costi correnti"

A My Swisscom Business

Attivare o ordinare un elenco dettagliato delle mie chiamate in My Swisscom Business.

Enterprise Mobile
  1. Aprire «Fatture» in My Swisscom Businessn
  2. Cliccare su «Dati di collegamento»
  3. Continuare come segue:
    • Una tantum: compilare «Ordine Giustificativo delle comunicazioni»
    • Mensile: cliccare su «Configurare l'invio ricorrente»

A My Swisscom Business

Prodotti per clienti privati / PMI
  1. Aprire «Fatture» in My Swisscom Businessn
  2. Selezionare la fattura interessata
  3. Sotto Azioni, cliccare su «Aprire il Giustificativo delle comunicazioni»

A My Swisscom Business

Prodotti per grandi aziende
  1. Reporting delle fatture aperte in My Swisscom Business
  2. Continuare come segue:
    • Una volta: cliccare su «Visualizza connessioni»
    • Mensilmente: Selezioni «Connessioni e costi»

A My Swisscom Business

Nota:

La prova di connessione può essere visualizzata e attivata retrospettivamente nel periodo successivo:

  • Enterprise Mobile: 6 mesi
  • Prodotti per clienti privati/PMI: 5 mesi e mese corrente

Scaricare una copia della fattura in My Swisscom Business.

  1. Aprire «Fatture» in My Swisscom Business 
  2. Selezionare la fattura desiderata
  3. Selezionare «Aprire la fattura» o «Aprire la fattura con dettagli»

A My Swisscom Business

Inviare una copia della fattura tramite My Swisscom Business.

  1. Aprire «Fatture» in My Swisscom Business
  2. Selezionare la fattura desiderata
  3. Selezionare «Inviare fattura»
  4. Selezionare il contatto alla voce «Scegliere il destinatario»

A My Swisscom Business

Nota:

Se il contatto non può essere selezionato, cliccare su «Creare contatto»

Più informazioni su My Swisscom Business

Volete saperne di più su My Swisscom Business? Esplorate questa sezione del nostro sito web e scoprite le possibilità che vi offre.

Consulenza personale

Ricevete una consulenza telefonica sui nostri prodotti.