My Swisscom Business

In My Swisscom Business trovate i vostri prodotti, dati e servizi Swisscom.
Gestite le vostre soluzioni online.

Registrazione a
My Swisscom Business

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Disponibilità 7×24

Gestite le vostre soluzioni Swisscom in qualsiasi momento e da ovunque nel portale My Swisscom Business.

La vostra area clienti

My Swisscom Business è l’accesso sicuro alle vostre soluzioni Swisscom e ai dati della vostra impresa.

Controllo completo degli accessi

Il cliente è responsabile dell’amministrazione degli utenti e delle autorizzazioni.

Login

Grazie alle moderne funzionalità di login, ogni cliente usa la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Comunicazioni di servizio

In My Swisscom Business, gli utenti ricevono direttamente le notifiche su lavori di manutenzione programmati, guasti e indisponibilità dei servizi.

Aiuto online

Istruzioni e FAQ permettono di rispondere online alle richieste di supporto degli utenti.

Registrazione per PMI

Purtroppo al momento non potete effettuare la registrazione online. Saremo lieti di configurare un accesso per voi!

Telefonateci al numero 0800 055 055

Registrazione per grandi aziende

In questo caso è possibile effettuare la registrazione.

Requisiti:

  • Se rappresentate giuridicamente la vostra impresa e siete iscritti nel registro di commercio, potete effettuare la registrazione nel ruolo di richiedente. Ricordate che, per poter usare My Swisscom Business, la vostra impresa deve avere dei contratti in corso di validità con Swisscom (Svizzera) SA.
  • Per completare la registrazione vi occorrono le informazioni seguenti:
    - I vostri dati personali, i dati della vostra impresa e (facoltativo) i dati della persona che volete indicare come master user.
    - Per ordinare un nuovo master user, qualora al momento non sia più configurato, è necessario compilare anche la domanda di utilizzo.

 
Quanto tempo dura la verifica delle domande di registrazione?
Per esaminare i dati da voi trasmessi e attivare il profilo aziendale in My Swisscom Business occorrono all’incirca da tre a quattro giorni lavorativi. Il richiedente e il master user ricevono una conferma non appena il profilo aziendale è stato configurato.

Ce lo impone la legge, perché in My Swisscom Business permettiamo di consultare dati riservati e riferiti a singoli collaboratori della vostra impresa.

Il richiedente è una persona iscritta nel registro di commercio e rappresenta giuridicamente l’impresa. È autorizzato a effettuare la registrazione a nome dell’azienda. Il master user, invece, viene indicato dal richiedente e può essere un collaboratore dell’impresa o un’altra persona terza. Il master user utilizza My Swisscom Business ed è responsabile dell’amministrazione delle autorizzazioni, compresi i diritti di amministratore, nonché della loro concessione ad altre persone.

Una volta configurati il profilo aziendale e le prime applicazioni in My Swisscom Business, il master user riceve i suoi dati di accesso personali (nome utente e password iniziale) via e-mail.

Sì, è possibile farlo se l’associazione o il comune ha un contratto valido con Swisscom (Svizzera) SA. Per un’associazione, il richiedente deve essere membro della direzione. Nel caso di un comune, si deve trattare del consiglio comunale o di una persona che rappresenta il comune.

Aiuto per il login

Accedete alla pagina di login e seguite la procedura indicata nella maschera di inserimento:

«Nome utente dimenticato?»
oppure
«Password dimenticata?»

Potete modificare la password dal profilo utente dopo aver effettuato il login. A seconda dell’interfaccia utente, la funzione può essere presentata nel vostro profilo utente come «Swisscom Login & Password» oppure «Stato password».

Ecco alcune delle possibili cause:

  • Il nome utente o la password non sono corretti. In tal caso, cliccate su «Nome utente dimenticato» o «Password dimenticata» e ripristinateli. 
  • Il vostro account utente è stato bloccato o cancellato (ad es. per inattività)
    Grandi clienti: contattate il vostro amministratore
    PMI: contattate il nostro servizio di supporto
  • Il numero di telefono per l’autenticazione a due fattori non è più disponibile (ad es. è stato modificato)
    Rivolgetevi al vostro amministratore per modificare il numero di telefono.
    Se siete l’amministratore e non riuscite a risolvere il problema, vi invitiamo a contattare personalmente il nostro servizio di supporto (per ragioni di sicurezza non vengono fornite informazioni / assistenza agli utenti)
  • Per problemi di carattere generale
    Grandi clienti: rivolgetevi al vostro amministratore; se siete l’amministratore e non riuscite a risolvere il problema, vi invitiamo a contattare personalmente il nostro servizio di supporto (per ragioni di sicurezza non vengono fornite informazioni/assistenza agli utenti)

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