La fatturazione digitale offre tante possibilità: risparmiate tempo e risorse preziose, automatizzate le operazioni di billing nel daily business e riducete al minimo i costi per la vostra impresa.
Prospettiva a 360° sui dati di utilizzo e di spesa con opzioni di reporting personalizzabili
Ciclo di fatturazione digitale e riduzione della mole di lavoro nelle fasi di controllo, contabilizzazione e follow-up
Riduzione dei costi di processo senza fatture cartacee
È la soluzione giusta per tutte le imprese che vogliono trasferire in digitale l’intera elaborazione delle fatture e avere sempre il pieno controllo e la tracciabilità completa del processo − dalla ricezione della fattura al pagamento.
Prodotto incl. contributo al clima Swisscom punta sulla riduzione del CO2 e sostiene progetti di protezione del clima.
Identikit dell’offerta:
Con Billing & Analytics S ricevete tutte le fatture in formato digitale, vedete l’andamento dei costi negli ultimi 24 mesi e potete modificare i dati di fatturazione online in autonomia. Inoltre, avete la possibilità di acquistare diverse opzioni supplementari come ad es. la creazione di report sui dati di fatturazione.
Con Billing & Analytics M e L avete a disposizione funzioni supplementari se siete clienti NATEL go, come ad es. l’accesso a un dashboard con dati sul prodotto aggiornati su base giornaliera.
Tutti i clienti Business ricevono gratis e in automatico Billing & Analytics S. Le versioni M e L nonché le opzioni supplementari all’interno di Billing & Analytics S sono a pagamento.
Billing & Analytics S viene gradualmente sostituito dal nuovo prodotto Basic.
Per ricevere la fattura in digitale avete diverse possibilità tra cui scegliere:
Via e-mail: iniziate a ricevere le fatture direttamente in PDF via posta elettronica. Non è più necessario scansionarle e vi arrivano qualche giorno prima del solito.
Con eBill: i dati di fatturazione vengono trasmessi direttamente all’online banking del destinatario della fattura, senza bisogno di inserire i dati. Scopri di più
Con E-Invoice: i dati di fatturazione vengono trasmessi direttamente al vostro sistema ERP in un formato strutturato. Così potete automatizzare il processo di fatturazione. Scopri di più
Addebito diretto (LSV): il sistema LSV permette di addebitare la fattura Swisscom automaticamente sul conto indicato. Vai alla registrazione a LSV
eBill: con eBill non dovete più copiare manualmente i dati delle fatture. Attiva eBill
Allo sportello postale: pagare allo sportello postale vi costa CHF 3.90 per ogni polizza di versamento.
Nello Swisscom Shop: pagare nello Swisscom Shop vi costa CHF 6.90 per ogni polizza di versamento.
Commissione per fattura cartacea: l’invio di una fattura cartacea ai vostri clienti è soggetto a una commissione di CHF 2.90 IVA inclusa per la stampa e la spedizione.
Sollecito di pagamento: se non saldate la fattura entro il termine indicato nel primo sollecito gratuito, vi viene addebitata una tassa di sollecito. I costi per ciascun sollecito sono pari a CHF 30.–.
Allo sportello postale: pagare allo sportello postale vi costa CHF 3.90 per ogni polizza di versamento.
Nello Swisscom Shop: pagare nello Swisscom Shop vi costa CHF 6.90 per ogni polizza di versamento.
Sì, le spese private e di lavoro sui cellulari aziendali possono essere fatturate separatamente grazie ai Fringe Benefit. Su ogni numero di telefono può essere impostato un tetto massimo per le spese di lavoro. Se tale limite viene superato, Swisscom spedisce anche una fattura privata per i costi eccedenti. Scopri di più
Nella sezione Aiuto su fatture & costi sono descritte le modifiche alla fattura che potete eseguire in autonomia nel portale clienti.
Con la fatturazione digitale si risparmia sulla carta, sulle spese postali e sulla logistica di spedizione, migliorando il proprio bilancio di CO2.
Volete saperne di più sulla fatturazione digitale? I nostri esperti saranno lieti di consigliarvi.