Contact Center Services

Contact Center Outsourcing – interazione ottimale con la clientela

Il vostro Contact Center vincola troppe risorse? Oppure si basa su una tecnologia ormai obsoleta? Con i nostri servizi per Contact Center date più spazio al vostro core business. Vi seguiamo dalla consulenza alla realizzazione fino alla gestione operativa della vostra soluzione di Contact Center personalizzata.

Esternalizzazione del servizio clienti – il modello del futuro

La comunicazione efficace con la vostra clientela è importante e può svolgersi tramite help desk, centralini telefonici, servizi d’informazione e/o altri canali. Noi di Swisscom Services SA offriamo tutto quello che vi occorre per mandare rapidamente in porto il vostro progetto di Contact Center Outsourcing.

La base di tutto è la fiducia. Il nostro staff di professionisti lavora senza eccezioni dalla Svizzera. Le soluzioni di Contact Center basate su IT si appoggiano su centri di calcolo Swisscom, mentre la rete telefonica Swisscom assicura una qualità vocale eccellente.

Dalla consulenza alla gestione operativa

Vi accompagniamo nelle fasi di analisi, pianificazione, realizzazione efficiente e gestione operativa del vostro Contact Center.

Più attenzione al vostro core business

Se occorre, possiamo gestire completamente il vostro Contact Center.

Qualità e protezione dei dati

Ci sottoponiamo ogni anno alle certificazioni ISO 9001, 18295/1 e 27001.

La nostra soluzione – il vostro primo passo

Outsourcing del vostro servizio client

Contact Center Services

Parliamo insieme delle vostre idee e progetti per il Contact Center. Saremo lieti di presentarvi tutte le possibilità.

Le prestazioni in sintesi

Factsheet Contact Center Services

Scoprite di più sulla nostra ricca gamma di prestazioni per ottimizzare il vostro servizio clienti.

I nostri servizi di Contact Center

Esplorate il nostro portafoglio completo di servizi per snellire e professionalizzare il vostro servizio clienti. Insieme sviluppiamo una soluzione ottimale per voi.

Ci occupiamo del vostro centralino telefonico e gestiamo interazioni informative e di servizio a vostro nome.

Assistiamo la vostra clientela per ordinazioni, domande sui prodotti, verifiche dei tempi di consegna ecc.

Aiutiamo la vostra clientela e il vostro staff quando ci sono problemi tecnici con prodotti, app e servizi.

I vostri clienti hanno problemi con la loro app? Aumentate l'utilizzo della vostra app per i clienti con i nostri servizi di contact center.

Forniamo una parte del servizio di supporto nei periodi di maggiore richiesta, ad es. lancio di prodotti, emergenze o picchi stagionali come il periodo prenatalizio.

Vi aiutiamo a prendere in carico reclami, disdette ecc. Grazie a un’adeguata formazione, il nostro staff saprà sempre trovare il tono giusto.

Prendiamo appuntamenti per voi (ad es. per colloqui di consulenza o visite a clienti) oppure configuriamo una hotline ad es. per campagne temporanee.

Telefonate classiche, richieste via e-mail, contatti su web chat, SMS, social media o WhatsApp: prendiamo in carico le richieste della clientela a vostro nome su tutti i canali di contatto più diffusi e forniamo risposte efficaci.

Assicuriamo il servizio nelle tre maggiori lingue nazionali svizzere (tedesco, francese e italiano Incl. svizzero tedesco), oltre a gestire le richieste anche in inglese. La risposta alla vostra clientela viene fornita esclusivamente dalla Svizzera.

All’occorrenza, ci occupiamo del vostro servizio clienti 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Forniamo risorse e postazioni di lavoro per agenti. Se necessario, i nostri dipendenti possono lavorare presso la tua sede.

Perché esternalizzare il servizio clienti?

Volete sfruttare il potenziale di tecnologie e tool nuovi per offrire alla vostra clientela un servizio eccellente. Esternalizzando la gestione operativa al nostro staff di professionisti liberate più risorse per il vostro core business.

La digitalizzazione fa aumentare le interazioni. L’«impazienza digitale» della vostra clientela ha conseguenze significative sulle aspettative in fatto di tempi di assistenza e canali di comunicazione.

Il DNA di Swisscom è digitale – offriamo soluzioni smart.

Le attività semplici vengono perlopiù svolte dalle macchine, mentre l’uomo si occupa dei compiti più complessi.

Possiamo aiutarvi ad adottare efficienti sistemi basati sull’AI nell’interazione con la clientela e impieghiamo lo staff in modo mirato.

Molti call center stanno avviando la trasformazione digitale. Non si tratta di un processo compiuto ma, anzi, in continua evoluzione.

Noi vi aiutiamo a realizzare la trasformazione in modo mirato e aumentare la soddisfazione della vostra clientela.

Per gestire un Contact Center in proprio occorre personale dotato di competenze digitali. Nel settore del servizio clienti, però, non è facile trovare profili con queste qualifiche.

Il nostro staff vi assicura alta disponibilità e massima competenza.

Use case – come lavoriamo

Centrale telefonica e helpline

Ufficio federale dell’informatica e della telecomunicazione

Gestiamo la centrale telefonica più importante della Confederazione in quattro lingue. Rispondiamo alle richieste di contatto della Cancelleria federale e curiamo oltre 45 000 record di dati. Inoltre, gestiamo l’helpline tecnica della CovidApp.

Centrale telefonica

Meyer Burger

Meyer Burger, leader in Svizzera nella produzione di moduli e celle solari, ha affidato a noi la gestione della sua centrale telefonica.

Servizio clienti

blue Cinema

Con oltre 100'000 spettacoli all’anno, la blue Entertainment AG è il più grande gestore di sale cinematografiche nella Svizzera tedesca. Il servizio clienti tecnico e commerciale viene gestito da noi.

Supporto e servizio clienti

Crealogix

Il nostro staff risponde con competenza a ogni genere di domanda tecnica della clientela sui prodotti della software house Crealogix.

IT Service Desk

Swisscom SA

Assistiamo i circa 19 000 collaboratori e collaboratrici del Gruppo Swisscom con il 1st Level Support per tutte le applicazioni e le workplace.

Sistema di gestione certificato

Per noi è fondamentale assicurare gli standard di qualità più elevati e una gestione conforme dei vostri dati. Ogni anno sottoponiamo i nostri servizi alle certificazioni ISO 9001, 18295/1 e 27001.

Siegel Iso 18295
Siegel Iso 9001
Siegel Iso 27001

Swisscom Services SA – in linea per voi

La Swisscom Services SA è una PMI innovativa detenuta al 100% dalla Swisscom (Svizzera) SA. Con noi avete il meglio di due mondi aziendali: decisioni rapide con accesso diretto alla Direzione e in più le risorse e le competenze del Gruppo Swisscom.

Il nostro core business è costituito dai servizi di Contact Center per clienti commerciali. Lavoriamo su tutta la linea nel rispetto degli elevati standard di qualità Swisscom.

Siamo leader in Svizzera nella digitalizzazione delle relazioni cliente. Ogni anno rispondiamo a 1.6 milioni di richieste della clientela B2C e B2B occupandocene in modo efficace ed efficiente. Numerosi Contact Center in Svizzera si affidano ai nostri servizi.

Organizzazione

Daniel Kessler

Gerente

Michael Kroplewski

Responsabile Marketing

Madeleine Kaiser

Responsabile Business Development

Pierre-André Schnoz

Responsabile Vendita

René Gasser

Responsabile Operations

Tutti i dettagli

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