E-invoicing, e-procurement ed eBill

Automatizzate i processi di fatturazione e ordinazione con Conextrade

 Prodotto incl. contributo al clima  Swisscom punta sulla riduzione del CO2 e sostiene progetti di protezione del clima.

Nonostante la digitalizzazione, le operazioni di registrazione e approvazione delle fatture rimangono laboriose e soggette a errori. 

Ecco perché l’ulteriore automazione dei processi di fatturazione come il workflow creditori offre un grande potenziale di ottimizzazione e riduzione dei costi. Conextrade è una piattaforma di e-invoicing & e-procurement semplice e veloce che vi consente di digitalizzare i processi di fatturazione e ordinazione.

Approvazione automatica secondo i criteri desiderati

Optando per Conextrade digitalizzate l’intero ciclo di fatturazione e automatizzate al meglio l’approvazione delle fatture. Così risparmiate tanto tempo da dedicare ad attività ad alto valore aggiunto. In più Conextrade vi consente di inviare le fatture come eBill, soluzione molto apprezzata dai clienti.

Login a Conextrade

Accedete al portale Conextrade o create un account.

Quando è questa la soluzione giusta?

Conextrade è adatta alle imprese che desiderano accelerare i processi di fatturazione. Che stiate muovendo i primi passi con l’automazione o la desideriate approfondire, Conextrade è la soluzione in grado di semplificare la vita a voi e al vostro staff.

I vantaggi si vedono già alla ricezione delle fatture, che arrivano direttamente nel Conextrade Scan Center dove vengono elaborate in automatico. Per automatizzare il workflow creditori vengono riprodotti e digitalizzati i vostri processi e criteri di approvazione. Le fatture in uscita possono essere spedite in formato eBill direttamente nel portale e-banking dei clienti.

I vostri vantaggi

  • Riduzione di costi e carico di lavoro grazie all’automazione del vostro workflow creditori
  • Massima trasparenza nell’intera gestione dei creditori
  • Pratico invio delle fatture come eBill direttamente nel portale e-banking

Il primo passo

Downloads – E-Invoicing

Download – Altre offerte

I nostri servizi di e-invoicing, eBill ed e-procurement

Le fatture in arrivo vengono convertite, convalidate, firmate in digitale e poi recapitate a voi sulla piattaforma Conextrade. Se lo desiderate, tutti i dati possono essere archiviati sulla piattaforma.

E-invoicing è combinabile con il processo elettronico di ordinazione per creare un processo di acquisto e fatturazione completamente elettronico (Procure2Pay, Order2Cash).

Con il workflow creditori automatizzate l’approvazione delle fatture e riducete gli oneri amministrativi.

Il workflow creditori è la soluzione flessibile per le imprese che non hanno un proprio workflow di approvazione delle fatture o desiderano rendere più efficienti e individuali gli attuali processi digitali di approvazione. La ricezione delle fatture viene digitalizzata con l’aiuto dell’intelligenza artificiale (AI) per automatizzare completamente l’elaborazione di gran parte delle fatture e approvarle per la contabilizzazione.

Swisscom, partner di rete di eBill(apre una nuova finestra), vi assicura processi ancora più semplici per la vostra impresa che in più migliorano la customer experience e vi consentono di soddisfare le crescenti aspettative della clientela.
Optando per eBill inviate le fatture direttamente nel portale e-banking dei clienti. Per disporre il pagamento bastano pochi clic. Con eBill i pagamenti sono più puntuali e in media si inviano fino a cinque volte meno solleciti.

Optando per Scanning2E-Invoicing ricevete tutte le fatture dei creditori su Conextrade in formato elettronico e conforme alle norme sull’IVA. Non importa se il fornitore le ha emesse in formato elettronico, cartaceo o PDF. Il primo passo del processo di elaborazione è la scansione delle fatture nello Scan Center di Conextrade.

Niente più ricevute sgualcite, controlli infiniti e protocolli di prova disomogenei. Yokoy gestisce il vostro processo delle spese end-to-end, dal caricamento e riconciliazione delle ricevute fino all’esportazione dei dati nel vostro sistema ERP.

Perché con Swisscom?

Avete a disposizione il portafoglio più ricco per EDI ed e-invoicing

Raggiungete i vostri partner commerciali sulla principale rete EDI

I dati rimangono in Svizzera e potete contare su un’assistenza h24

Conextrade in pillole

Scoprite come automatizzare e semplificare il processo di fatturazione e ordinazione.

Cosa dicono di noi i clienti

Sostenibilita

I processi di fatturazione e ordinazione automatizzati permettono di risparmiare carta, migliorando il proprio bilancio di CO2.

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.