Communication & Collaboration rendono più efficiente la collaborazione all’interno del team interno e permettono di interagire anche con gli esterni. Puntate sulle nostre soluzioni flessibili per la Collaboration e sui servizi supplementari su misura delle vostre esigenze. Lasciate spazio all’innovazione.
Da noi trovate tutto quello che serve per la postazione di lavoro digitale: dalla telefonia alla videoconferenza, dalle soluzioni UCC gestite fino alle offerte su misura.
Affidatevi al nostro Service Desk e al nostro team di esperti per incident, supporto per le release, gestione delle licenze e tanti altri servizi.
Ricevete tutte le soluzioni di comunicazione da un’unica fonte e potete contare sulla nostra esperienza pluriennale, maturata anche nei processi di cambiamento culturale.
L’azienda svizzera di sicurezza Securitas ha varie società affiliate all’estero con diversi sistemi IT. Per questo motivo, la soluzione di Collaboration deve funzionare ed essere compatibile con qualsiasi sistema IT.
L’elevata standardizzazione di Webex consente di integrarla facilmente nelle infrastrutture IT esistenti. Potete condividere documenti ed effettuare chiamate con tutti i partner di collaborazione usando qualsiasi device (smartphone, tablet, laptop/PC), anche se non usano Webex.
Selecta ha bisogno di una soluzione di comunicazione estremamente avanzata. Ogni giorno riceve oltre 350 chiamate che vengono inoltrate al reparto competente, in parte in automatico. Da quando si è diffuso il telelavoro, questa procedura deve funzionare alla perfezione anche in remoto.
Affinché i circa 850 collaboratori e collaboratrici possano lavorare da ovunque esattamente come in ufficio, i telefoni da tavolo sono stati sostituiti con Softphone (Jabber Softphone Client). Grazie a questo, oggi Selecta è più agile e ha accorciato i tempi di attesa per la clientela.
La società inlingua ha avviato la trasformazione digitale già nel 2009 ed era alla ricerca di un modo semplice e conveniente per rendere accessibili i suoi corsi di lingua alla clientela. Di conseguenza, ha valutato le soluzioni di videoconferenza di diversi provider.
La scelta è caduta su Webex, la soluzione di videoconferenza di Cisco. Swisscom ha assunto il ruolo di integratore, permettendo di condividere i contenuti didattici in tutto il mondo. In seguito si sono aggiunte un’app e una piattaforma didattica elettronica integrata nel tool di conferencing per mezzo di un’API.
L’ambiente ICT ormai obsoleto doveva essere sostituito senza provocare interruzioni del servizio. La Rolf Schubiger Küchen AG stava cercando una soluzione completa ICT a prezzo accessibile e in grado di adeguarsi con flessibilità alle nuove esigenze.
Per prepararsi ad affrontare al meglio le sfide future e reagire con flessibilità ai cambiamenti, Swisscom ha orchestrato diversi servizi perfettamente interoperabili. La rete è dotata della più moderna tecnologia SDN (Enterprise Connect).
Per Collaboration si intende la collaborazione tra colleghi dello stesso team e lo scambio di dati. I tool IT in questo campo semplificano la comunicazione e garantiscono una collaborazione efficiente con scambio di informazioni tra tutte le persone coinvolte.
La Collaboration promuove l’efficienza nei team e facilita il successo. L’accesso alle informazioni rilevanti previene i gap di informazione. Allo stesso tempo obiettivi, valori e vincoli diventano più trasparenti, rendendo la collaborazione più efficiente.
Swisscom offre soluzioni di Collaboration per imprese di qualsiasi taglia e con qualsiasi esigenza. Sono disponibili prodotti standardizzati, facili da integrare e personalizzabili in base alle proprie esigenze.