Markus Kappeler, Responsabile IT e TelCom
«Cercavamo una soluzione ICT globale ed economica per la nostra PMI che ci consentisse di soddisfare le nuove esigenze in modo flessibile», riassume Markus Kappeler. La nuova soluzione ICT globale comprende svariati servizi di Swisscom perfettamente orchestrati.
Rolf Schubiger Küchen AG è un rinomato fornitore di cucine, bagni e arredamenti d’interni della Svizzera orientale. Questa PMI pone alla propria ICT requisiti simili a quelli di una grande azienda. Swisscom consente a Rolf Schubiger di fruire di soluzioni ICT simili a quelle «dei grandi» a condizioni accessibili.
L’attuale infrastruttura ICT di Rolf Schubiger Küchen AG è in funzione dal 2014. «Un’eternità», afferma Markus Kappeler, responsabile IT e TelCom. Da allora sono successe molte cose che hanno reso imprescindibile un rinnovamento completo dell’intero ambiente ICT: le tecnologie non erano più aggiornate, le larghezze di banda insufficienti per le esigenze attuali, Windows 7 non è più supportato, le nuove forme di lavoro richiedono un rilancio performante.
«Cercavamo una soluzione ICT globale ed economica per la nostra PMI che ci consentisse di soddisfare le nuove esigenze in modo flessibile», riassume Markus Kappeler. Inoltre, la conversione ICT non doveva incidere sull’operatività dell’azienda.
«Swisscom ci assicura tutte le soluzioni ICT che ci occorrono.»
Markus Kappeler, Responsabile IT e TelCom, Rolf Schubiger Küchen AG
La nuova soluzione ICT globale comprende svariati servizi di Swisscom perfettamente orchestrati. La rete è ora dotata della più recente tecnologia SDN (Enterprise Connect). Le soluzioni di sicurezza come il firewall vengono aggiornate, come pure il centro dati con Swisscom Dynamic Computing Services Plus.
Rolf Schubiger Küchen AG si procura le applicazioni da Swisscom, tra cui Microsoft 365 e una soluzione gestita UCC Cisco. La soluzione globale si completa con M365 Endpoint Management: Swisscom è responsabile dell’approvvigionamento dell’hardware della postazione di lavoro e del loro continuo aggiornamento. Markus Kappeler riassume: «Disponiamo di un’infrastruttura perfettamente funzionante che consente nuovi modi di lavorare.»