Rispondi a tre domande e scopri il tuo percorso individuale verso il Cloud di Microsoft.
Scegliendo Microsoft 365 dal cloud consentite al vostro team di accedere in sicurezza a dati e applicazioni da ovunque e con qualsiasi device. Potete contare sugli affidabili servizi Swisscom per le soluzioni Microsoft Cloud e aggiungere i servizi supplementari di cui avete bisogno. Così sfruttate al massimo il potenziale di Microsoft 365.
Avete a disposizione il know-how e l’esperienza di mercato di un partner competente per tutte le richieste e i progetti legati a Microsoft 365.
Ricevete la migliore assistenza possibile, sul posto e da parte del leader per i Microsoft Cloud Services in Svizzera.
Potete contare su soluzioni cloud flessibili che sfruttano in modo efficiente le risorse e soddisfano al meglio le vostre esigenze.
Condividete con noi esigenze, preferenze e necessità. Con una conoscenza approfondita e una consolidata esperienza, sapremo consigliarvi e darvi l’aiuto specifico di cui avete bisogno per creare l’ambiente di lavoro dal cloud perfetto per voi.
La riduzione della complessità è un obiettivo non solo per voi, ma anche per noi di Swisscom. Tutto è concepito per aiutarvi a creare rapidamente esperienze positive e risultati vantaggiosi.
La Comal.ch stava cercando una soluzione IT realizzata su misura per la sua struttura organizzativa e in grado di promuovere al meglio la collaborazione interdisciplinare. Un requisito importante era la disponibilità di un accesso aperto e flessibile all’immenso know-how dell’azienda e alle competenze specifiche di ogni collaboratore e collaboratrice.
Swisscom ha accompagnato la Comal.ch nel percorso verso un ambiente IT pronto per le sfide del futuro, che semplifica notevolmente la collaborazione tra tutti i collaboratori e rende più efficiente l’intera azienda. I servizi forniti da Swisscom spaziano dalla consulenza all’engineering. Nonostante le sfide considerevoli, i risultati sono eccellenti.
I collaboratori di SKAN avevano bisogno di accedere a dati e applicazioni sempre e ovunque. Al contempo, l’enorme crescita e il gran numero di nuovi collaboratori e collaboratrici rendevano necessarie soluzioni scalabili e altamente flessibili, ma anche performanti e sicure.
Grazie al Microsoft Cloud, i collaboratori possono ora accedere ai dati ovunque si trovino. La collaborazione internazionale è così diventata più semplice ed efficiente, anche grazie agli interventi di Work Smart Coaching. I self-service flessibili nel dashboard Swisscom permettono a SKAN di gestire le nuove licenze Microsoft 365 in modo rapido, semplice e conveniente.
Quando abbiamo rielaborato la strategia IT della Vestergaard, è diventato chiaro che aveva bisogno di un partner attivo su scala mondiale con un know-how altamente specializzato in tutti gli ambiti dell’IT. Con Swisscom hanno trovato il partner giusto e ottenuto un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
Swisscom è oggi fornitore IT unico di Vestergaard, a cui offre un servizio IT proattivo con miglioramenti e ottimizzazioni costanti. Così l’azienda può contare sulle tecnologie più moderne, come IoT, blockchain e big data, senza bisogno investire nell’assunzione di personale interno.
Le soluzioni basate su server in uso presso la EMS mostravano sempre più spesso i loro limiti. L’infrastruttura era in parte obsoleta, statica e poco flessibile. La crescita rapida dell’azienda e le nuove esigenze degli utenti in termini di mobilità, modernità e sicurezza richiedevano un ambiente IT molto più agile e performante.
La EMS ha scelto una strategia basata sull’approccio «cloud only», ovvero il trasferimento di tutte le applicazioni e dati nell’ambiente cloud di Microsoft. Così l’infrastruttura delle postazioni di lavoro è diventata molto più semplice, c’è molta più capacità informatica a disposizione e l’azienda può reagire più rapidamente alle nuove richieste dei clienti.
La fondazione Solina cercava un partner che si occupasse dell’oneroso lavoro di gestione delle licenze e conteggio per Microsoft Cloud. Inoltre, volendo essere riferimento d’avanguardia per il digitale nel proprio settore, era alla ricerca di un partner affidabile e capace di proporre rapidamente soluzioni per le complesse problematiche della trasformazione digitale.
Il vecchio ecosistema software era troppo disperso. Bisognava quindi sostituirlo con una soluzione completa che comprendesse anche Microsoft 365. Inoltre, era necessario sviluppare nuove soluzioni innovative. La soluzione proposta da Swisscom è stata apprezzata per l’estrema stabilità operativa, i costi trasparenti e pianificabili e la competenza del referente unico.
La nostra pluriennale esperienza e fruttuosa collaborazione con Microsoft sono attestate da numerose certificazioni.
I seguenti documenti sono nella versione attualmente valida delle componenti del contratto di Microsoft Cloud Services di Swisscom:
Per i clienti PMI di Swisscom: contattare il proprio partner Swisscom.
Per i clienti Swisscom Corporate: chiamate il numero 0800 802 175, aprite un ticket di supporto tramite il vostro portale My Swisscom Business o inviate un'e-mail a MicrosoftCloud.Support@swisscom.com.