Success Story Selecta AG
Helen Hugi
Project Leader Digitalisation
In veste di leader del mercato svizzero per la ristorazione automatica e i servizi di caffè, Selecta fa di ogni pausa un’esperienza particolare. Affinché sia sempre il caso, l’azienda sta perfezionando il suo servizio clienti. L’assistenza è assicurata in background da un’infrastruttura ICT performante e da infrastrutture di comunicazione all’avanguardia di Swisscom e Cisco.
Da diversi anni Selecta si avvale di una soluzione Managed Unified Communication & Collaboration (UCC) di Swisscom e Cisco. Si trattava di aggiornarla alla versione più recente. Le esigenze della soluzione di comunicazione sono elevate, come spiega Helen Hugi, Project Leader Digitalisation di Selecta: «Il nostro Client Care Center riceve ogni giorno circa 350 chiamate dai nostri clienti e deve inoltrarle in modo efficiente ai settori di servizio interessati. Oltre ai gruppi collettivi, ci serviva un sistema di inoltro automatico per non perdere nemmeno una chiamata. L’home office è diventato sempre più importante e in quest’ottica è essenziale che i nostri dipendenti possano utilizzare in modo impeccabile gli strumenti di comunicazione anche a casa».
La nuova generazione UCC di Cisco contiene, tra l’altro, Jabber e WDE (Workspace Desktop Edition), forniti dal Centro dati di Swisscom. Gli specialisti di Swisscom hanno integrato e orchestrato la soluzione nel sistema globale ICT di Selecta in brevissimo tempo, senza incidere sull’operatività.
«I softphone e il client Jabber per smartphone hanno sostituito i telefoni fissi, si tratta di un enorme passo avanti.»
Secondo Helen Hugi, il nuovo Managed UCC offre notevoli vantaggi: «I softphone e il client Jabber per smartphone hanno sostituito i telefoni fissi, si tratta di un enorme passo avanti: lavoriamo ovunque, anche in home office, proprio come in ufficio. Oggi, creiamo gruppi collettivi in modo autonomo e rapido e siamo diventati molto più agili. I nostri clienti beneficiano di tempi di attesa più brevi e di una guida intuitiva».
Tempi di attesa più brevi al telefono
Comunicazione più efficiente con i clienti
Identica infrastruttura per tutti in ufficio e in home office