Attualmente è registrato come cliente commerciale e si trova nell’area clienti privati.

Per vedere le offerte per i clienti commerciali, acceda all’area clienti commerciali.

Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

L’aiuto degli esperti

 Primo posto nel test del servizio (app, hotline e Shop)

 Alla hotline, negli Shop o direttamente a casa vostra

 Per computer, cellulare, tablet ecc.

 Corretto, trasparente e conveniente

Supporto tecnico con My Service

Vi occorre assistenza per la configurazione e installazione o per risolvere un problema tecnico? Oppure avete domande sulle applicazioni?
I nostri esperti My Service vi aiutano a risolvere i problemi tecnici dei vostri apparecchi digitali: da remoto, negli Shop o a casa vostra.
Siamo al vostro servizio.

Chiamateci alla hotline gratuita.

Aiuto alla hotline

Un esperto vi fornirà assistenza telefonica per il vostro problema o lo risolverà tramite accesso remoto.

Assistenza negli Shop

Venite con il vostro, cellulare o tablet in uno dei nostri Swisscom Shop.

Assistenza sul posto

Veniamo volentieri a casa vostra per fornirvi
assistenza sul posto.

Abbonamenti My Service

Basta problemi con cellulare, computer o stampante. Facciamo funzionare
i vostri apparecchi e quelli dei vostri cari.

Bestseller

My Service All-In Standard

Il pacchetto completo senza pensieri per 2 persone
  • 18 prestazioni di supporto all’anno
  • Per tutti gli apparecchi (cellulare, computer, stampante ecc.)
  • Da remoto, negli Swisscom Shop o a domicilio
  • Per 2 persone

Tutti i dettagli dell’abbonamento

 

19.–/mese (incl. costi di trasferta)

​ Primi 2 mesi in regalo

My Service All-In Plus

Il pacchetto completo senza pensieri per le famiglie
  • 24 prestazioni di supporto all’anno
  • Per tutti gli apparecchi (cellulare, computer, stampante ecc.)
  • Da remoto, negli Swisscom Shop o a domicilio
  • Per 5 persone

Tutti i dettagli dell’abbonamento

 

29.–/mese (incl. costi di trasferta)

​ Primi 2 mesi in regalo

Supporto e sicurezza:
più convenienti con
il pacchetto

La migliore protezione per voi, i dispositivi e i dati: My Service
in abbinamento al nostro abbonamento contro virus, hacker, spyware e cybercriminalità.

My Service Basic & Light

Abitate da soli e vi basta meno supporto? I nostri abbonamenti Basic e
Light sono perfetti per voi!

My Service Computer Basic

Supporto in abbonamento per l’IT di casa
  • 12 prestazioni di supporto all’anno
  • Per computer, notebook, stampante, smart home
  • Da remoto tramite hotline e accesso remoto
  • Per 1 persona

Incl. My Swisscom Assistant con funzioni supplementari

Tutti i dettagli dell’abbonamento

 

My Service Mobile Basic

Supporto in abbonamento per tutti i vostri dispositivi mobili
  • 12 prestazioni di supporto all’anno
  • Per cellulari, tablet, smartwatch ecc.
  • Negli Swisscom Shop o tramite hotline e accesso remoto
  • Per 1 persona


Tutti i dettagli dell’abbonamento

 

My Service Mobile Light

Supporto in abbonamento per un dispositivo mobile
  • 6 prestazioni di supporto all’anno
  • Per un cellulare o tablet
  • Nello Swisscom Shop
  • Per 1 persona


     

Tutti i dettagli dell’abbonamento

 

Installazione e configurazione di dispositivi

Router, ripetitori WLAN e TV-Box: con l’installazione domestica gli esperti di My Service portano la migliore esperienza digitale a casa vostra. E vi aiutano a gestire al meglio le configurazioni di base di tutti gli apparecchi. 

Installazione domestica

Fate installare a un esperto gli apparecchi come TV, rete fissa o Internet.
  • Posizionamento e cablaggio di tutti gli apparecchi Swisscom
  • Configurazione di base di tutte le impostazioni a vostra scelta
  • Verifica e adeguamento del collegamento Swisscom
  • Adeguamento della rete domestica e del cablaggio
 

Da 120.– (incl. costi di trasferta 80.–)

A distanza tramite accesso remoto

Configurazione del computer

Vi aiutiamo con la configurazione ottimale per voi.
  • Configurazione di base ottimale
  • Configurazione di programmi importanti come ad es. antivirus
  • Configurazione di software standard come MS Office (e-mail, calendario, Word ecc.) 
  • Configurazione di Cloud Backup e memoria per foto e dati 

 

Da 40.–/15 minuti– o incl. con abbonamento

Supporto personalizzato

Vi aiutiamo a salvare i vostri dati in modo sicuro e vi forniamo
consulenza su protezione dei minori e cybercriminalità.

Un backup vi protegge dalla perdita di dati in caso di furto o danno ai dispositivi.

  • Configurazione della memoria su cloud
  • Configurazione della sincronizzazione automatica
  • Spiegazione su uso e funzioni

Da 40.–

Salvataggio online di foto, video ecc. per accedere da ovunque.

  • Configurazione della memoria su cloud
  • Configurazione della sincronizzazione automatica
  • Spiegazione su uso e funzioni

Da 40.–

Vi mostriamo come proteggervi da virus, hacker e malware.

  • Verifica dei dispositivi e ricerca di problemi di sicurezza
  • Consulenza e installazione di software antivirus
  • Verifica del sistema operativo e delle impostazioni di sicurezza

Da 40.–

Protezione minori ottimale per il computer di famiglia.

  • Configurazione di profili e account
  • Tempi schermo e altre configurazioni
  • Consigli per navigare in sicurezza

Da 40.–

Domande frequenti

Voi chiamate la hotline gratuita. I nostri esperti risolvono il problema direttamente dalla hotline oppure vi fissano un appuntamento per assistervi in uno Shop oppure a domicilio. Ricevete inoltre una stima della durata e del costo dell’intervento. In alternativa, fissate subito un appuntamento in uno Shop:

Fissa un appuntamento in uno Shop

Orari della hotline gratuita:
dal lunedì al venerdì ore 8.00–21.00
Sabato ore 8.00–17.00
0800 822 830

Al telefono con la hotline My Service di Swisscom è possibile risolvere immediatamente moltissimi problemi. Se necessario, vi daremo un appuntamento in tempi rapidi presso uno Shop o a domicilio. 

  • All-In Standard: piccole economie domestiche fino a 2 persone, per tutti gli apparecchi
  • All-In Plus: economie domestiche fino a 5 persone, per tutti gli apparecchi
  • Computer Basic: per computer, stampanti e smart home di 1 persona
  • Mobile Basic: per smartphone, tablet e smartwatch di 1 persona (supporto solo negli Shop)
  • Mobile Light: per 1 smartphone o tablet (supporto solo negli Shop)

Il canone di My Service comprende il numero di contatti con il supporto indicato nell’offerta. Così risparmiate: senza abbonamento, ad esempio, mezz’ora di supporto al telefono con la hotline costa 80.–.

Le offerte Swisscom My Service sono disponibili sia per i clienti Swisscom sia per chi non è cliente. L’unico requisito è avere uno Swisscom Login gratuito. A tutti gli abbonamenti si applica una durata minima del contratto di 12 mesi.

Tutte le condizioni d’offerta per My Service

blue Security & Service

Per i clienti blue Internet e Mobile, gli abbonamenti blue Security & Service offrono assistenza e protezione ottimale per tutti gli apparecchi.

Maggiori informazioni su blue Security & Service
 


My Swisscom Assistant

My Swisscom Assistant offre aiuto per la configurazione di Internet, WLAN e e-mail, risoluzione automatica dei problemi con i computer, controlli antivirus, pulizia del computer e verifica della connessione WLAN incl. consigli per l’ottimizzazione. Installate il programma gratuito per configurare in modo ottimale il computer e risolvere i problemi.

Più info su My Swisscom Assistant 
 


Area clienti My Swisscom

Nel vostro account cliente trovate l’assistenza digitale Sam. Vi aiuta rapidamente e senza complicazioni, oppure vi mette in comunicazione con il supporto Swisscom.

Più info su My Swisscom 


Area aiuto

Nell’area aiuto trovate informazioni, consigli, check list e istruzioni passo a passo per risolvere in autonomia le difficoltà.

Vai all’area Aiuto


Swisscom Community

I clienti aiutano altri clienti: all’interno del forum è possibile cercare articoli e discussioni sulle proprie difficoltà oppure pubblicare le proprie domande.

Vai alla community

Vantaggi di Swisscom my Service

I collaboratori dei nostri Shop e della hotline hanno più volte vinto il test connect. Eccellono sempre per cortesia, competenza e reperibilità. Grazie a My Swisscom, otteniamo sempre valutazioni molto positive anche nella categoria app di servizio.

Siamo (quasi) sempre a vostra disposizione. La nostra hotline è raggiungibile anche al di fuori dei tipici orari di lavoro, di sera fino alle 21.00 e anche di sabato. 

Grazie al loro know-how e all’ampia esperienza, i nostri esperti risolvono i problemi in modo rapido e semplice. Per poter offrire una qualità del servizio eccellente partecipano a programmi di formazione e perfezionamento continuo e sono sottoposti a un controllo completo della qualità.

Per ogni problema ricevete previamente una proposta non vincolante con procedure, tempistiche e costi. Se durante l’intervento emergono ulteriori difficoltà, vi informiamo prima che sorgano altre spese. In questo modo avete sempre i costi perfettamente sotto controllo.

Pronto per il mondo in rete

Swisscom punta sulla riduzione del CO2 e sostiene progetti di protezione del clima.

Per anni, abbiamo insegnato a giovani e meno giovani come utilizzare i media e i dispositivi digitali.

Per dirvi grazie: il nostro nuovo programma fedeltà.