Su questa pagina:
Perché si verifica il blocco di sicurezza e come sbloccare la posta elettronica e internet.
Per la vostra sicurezza, i servizi internet ed e-mail vengono limitati se:
Quando si verificano tali atti illeciti nel mondo digitale, in gergo si parla di abusi. Se veniamo a conoscenza del fatto che un apparecchio è infettato da malware, vi informiamo proattivamente durante l'assistenza tecnica e vi consigliamo una pulizia definitiva. Nel caso vi sia un alto rischio di propagazione sulla vostra rete domestica, l’uso dei vostri servizi viene temporaneamente limitato.
Ad esempio:
Il vostro account di posta elettronica è stato bloccato in seguito a un abuso? Per sbloccare l’account e-mail basta seguire i seguenti passaggi:
Se non è stata impostata una nuova password sicura o se su uno degli apparecchi è ancora presente un software dannoso, l’account può essere bloccato più volte di seguito. Se ciò avviene, non potete più sbloccare l’account da soli. In questo caso, contattate il nostro servizio clienti.
Attenzione! Se è attivo un blocco non si possono ricevere e-mail. Il mittente viene informato con un apposito messaggio d’errore.
I vostri apparecchi sono stati infettati da malware? A seconda dei componenti di rete, è possibile riconoscere gli apparecchi potenzialmente infetti (nome e MAC ID) e visualizzarli proattivamente durante l'assistenza tecnica(apre una nuova finestra). Per tornare a utilizzare senza limitazioni il collegamento internet, seguite i seguenti passaggi:
Se il software dannoso è ancora presente sull’apparecchio, l’account può essere bloccato più volte di seguito. Se ciò avviene, non potete più sbloccare l’account da soli. In questo caso, contattate il nostro servizio clienti.
Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.