Attualmente è registrato come cliente commerciale e si trova nell’area clienti privati.
Per vedere le offerte per i clienti commerciali, acceda all’area clienti commerciali.
Il nuovo concetto di copertura migliore
In collaborazione con
Pacchetto
Responsabilità civile
di privati
Scegli pacchetto
Viaggi
S
Ideale per viaggiatori che cercano l’essenziale e desiderano godersi la loro avventura senza complicazioni.
Responsabilità civile di privati
da 8.50 al mese
Data di inizio: 06.01.25
Indirizzo: Zurich
Persone: 1 adulto
Viaggi
M
Perfetta per vacanzieri che vogliono trovare il giusto equilibrio tra protezione e comfort per viaggiare senza pensieri.
Responsabilità civile di privati
da 21.65 al mese
Data di inizio: 06.01.25
Indirizzo: Zurich
Persone: 1 adulto
Viaggi
L
Ottimale per chi vuole mettersi al riparo da qualsiasi imprevisto per godersi al massimo i viaggi.
Responsabilità civile di privati
da 29.95 al mese
Data di inizio: 06.01.25
Indirizzo: Zurich
Persone: 1 adulto
Nessun abbonamento vi convince?
Allora componetene uno flessibile.
Cosa è coperto dall’assicurazione viaggi?
Con il pacchetto base per assicurazioni di viaggio, è assicurato in caso di annullamento o di emergenza nel corso del viaggio. Con le opzioni aggiuntive, è possibile assicurare tra l'altro anche le spese mediche, il bagaglio o il volo.
Per motivi quali malattia, infortunio o alluvione, non è possibile intraprendere il viaggio prenotato o è costretto a cancellarlo. Oppure necessita di un'assistenza d'emergenza durante le vacanze.
Mentre siete in viaggio, contraete una grave polmonite e dovete essere ricoverati. Proseguire il viaggio sarebbe impossibile.
Durante le vacanze vi serve un’ambulanza a causa di un’emergenza.
Fate un incidente con il monopattino mentre siete in vacanza e vi devono portare in ospedale con l’ambulanza.
Un evento naturale o un’eruzione vulcanica vi impedisce di proseguire il viaggio.
Volete andare in Egitto, ma prima del decollo erutta un vulcano in Italia e il volo viene cancellato.
Eventi che si sono già verificati o erano prevedibili alla stipula del contratto.
Volete andare in aeroporto con l’auto, ma durante il tragitto rimanete a piedi e perdete l’aereo. Il veicolo è in panne perché non lo avete sottoposto alla necessaria manutenzione.
Eventi che erano prevedibili già prima della partenza o si sono verificati a causa di un’impropria manutenzione di veicoli.
Dovete prolungare il vostro viaggio a causa delle cure mediche a cui vi stavate già sottoponendo quando avete stipulato l’assicurazione.
Eventi che si sono già verificati prima della stipula dell’assicurazione ovvero della prenotazione del viaggio.
Si è verificata un’inondazione, ma prenotate comunque un viaggio nell’area colpita.
In caso di sinistro, l’assicurazione copre le spese di annullamento fino alla somma assicurata.
Se una persona assicurata non può partire per un viaggio, l’assicurazione copre le spese di annullamento o di modifica.
Se una persona deve interrompere il viaggio a causa di un evento assicurato, l’assicurazione copre i costi aggiuntivi per il rientro non pianificato.
In caso di sinistro, l’assicurazione copre le spese di ricerca e recupero, il trasporto fino all’ospedale più vicino, le spese per un rientro temporaneo e i costi aggiuntivi per un rientro non pianificato o un rimpatrio in caso di decesso.
L’assicurazione copre i danni che subite se dovete interrompere il vostro viaggio o non potete partire a causa di un evento naturale. La somma di assicurazione massima è pari a CHF 2'000.–.
Il suo bagaglio non arriva, viene danneggiato o rubato.
Partite per un viaggio in aereo, il vostro bagaglio arriva il giorno dopo e siete costretti ad acquistare gli articoli di prima necessità nel luogo in cui trascorrete le vacanze.
Le prestazioni sono escluse se commettete una negligenza grave, i danni sono provocati da usura, gli oggetti non sono custoditi in modo adeguato al loro valore o non contattate la polizia entro 24 ore.
Trasportate il vostro orologio Rolex nella valigia e viene rubato.
In caso di danno totale o smarrimento definitivo, l’assicurazione si fa carico del valore attuale degli oggetti assicurati nei limiti della somma assicurata, oppure copre i costi di riparazione in caso di danno parziale.
State facendo un viaggio all’estero e vi serve assistenza medica.
Avete contratto la malaria e dovete essere ricoverati. Vengono coperte le spese mediche e ospedaliere che eccedono la quota assicurata massima dell’assicurazione malattie.
Avevate già dei sintomi quando avete stipulato l’assicurazione. Oppure vi sottoponete a un esame di controllo nel corso di un viaggio.
Già quando avete stipulato l’assicurazione viaggi, poco prima delle vacanze, avevate i sintomi di una malattia per la quale vi dovete recare da un medico durante le vacanze all’estero.
In caso di sinistro, l’assicurazione copre le spese mediche e ospedaliere fino a CHF 100'000.–. L’importo viene erogato a integrazione delle coperture garantite dalla cassa malati, dall’assicurazione infortuni e dalle assicurazioni complementari.
È assicurato il veicolo noleggiato dalla persona assicurata, come ad es. un’auto o una motocicletta presa a noleggio.
Prendete un’auto a noleggio per un road trip, fate un incidente e l’auto subisce un danno di CHF 5'000.–. Avete una franchigia di CHF 2'000.–. Questa somma è coperta dall’assicurazione.
Non sono assicurati i danni a veicoli a noleggio che non sono omologati oppure i danni che si verificano su strade non pubbliche.
Decidete di uscire dalla strada tracciata per divertirvi facendo un’esperienza fuoristrada. L’auto subisce dei danni.
L’assicurazione copre il danno per un ammontare pari alla franchigia, al massimo CHF 10'000.– per ogni contratto di noleggio.
Perdete la vostra coincidenza a causa di un ritardo di almeno tre ore del primo volo.
Il pilota arriva troppo tardi, perciò il vostro volo decolla con un ritardo di 3 ore e non riesce a recuperarlo. Per questo motivo perdete la coincidenza.
Il vostro viaggio viene annullato perché l’organizzatore è fallito.
Avete prenotato una crociera, ma la compagnia di navigazione fallisce e il vostro viaggio viene annullato.
Infortuni che subite in qualità di passeggeri durante l’utilizzo di un aeromobile.
Subite delle lesioni gravi a causa delle turbolenze durante un volo e di conseguenza riportate un’invalidità (parziale).
Il ritardo si è verificato per colpa propria.
Avete prenotato personalmente una coincidenza di soli 10 minuti e per questo motivo la perdete.
Il fallimento dell’organizzatore era prevedibile.
Già prima della vostra prenotazione, l’organizzatore del viaggio aveva annunciato la sua prima insolvenza su un pagamento.
Siete corresponsabili dell’evento che ha provocato l’infortunio.
Avete introdotto sostanze velenose all’interno dell’aeromobile.
L’assicurazione copre i costi fino a un massimo di CHF 1'000.– per la prosecuzione del viaggio qualora il volo abbia un ritardo di almeno 3 ore. L’assicurazione paga questa prestazione dopo che la compagnia aerea responsabile ha già pagato il suo risarcimento a parziale copertura dei costi supplementari.
L’assicurazione copre i costi della nuova prenotazione ovvero del trasferimento a un altro organizzatore.
L’assicurazione copre le spese di guarigione sostenute a causa dell’infortunio dopo che l’assicurazione malattie o l’assicurazione infortuni ha pagato la propria parte.
Le motociclette, le automobili, i camper e i rimorchi sono assicurati in caso di panne durante il vostro viaggio.
Fate un road trip in Europa con la vostra motocicletta, che però vi lascia a piedi. Di conseguenza non potete proseguire il viaggio e vi dovete avvalere di un servizio di soccorso stradale.
Non sono assicurati i veicoli a noleggio né i danni che il veicolo aveva già subito prima della partenza ovvero in caso di manutenzione carente del veicolo.
Prendete un’auto a noleggio in Spagna e fate un incidente mentre parcheggiate. L’auto deve essere portata in officina con un carro attrezzi e riparata.
L’assicurazione copre i costi per il recupero, il traino e la riparazione del veicolo fino a CHF 400.– tenendo conto del valore attuale del veicolo.
Gli abbonamenti assicurativi si stipulano facilmente online in pochi clic. Senza scartoffie e senza complicati colloqui di consulenza.
Potete pagare gli abbonamenti assicurativi comodamente sulla vostra fattura Swisscom, come siete già abituati a fare. Insomma, funzionano esattamente come tutti gli altri abbonamenti di Swisscom.
Potete contattare la hotline assicurativa in qualsiasi momento da tutto il mondo.
La vostra assicurazione è valida in Svizzera e ovunque nel mondo.
Tutte le informazioni sui vostri abbonamenti assicurativi sono disponibili nell’app My Swisscom.
| Polizza, documenti, fatture |
| Notifica dei sinistri |
| Modifica di coperture e opzioni |
![]() |
![]() |
Che si tratti di una visita a Parigi, di una vacanza al mare a Ibiza o di un viaggio di tre mesi in America Centrale: l'assicurazione di viaggio è utile sia per le vacanze brevi sia per i viaggi più lunghi.
Con l'assicurazione di viaggio si è al sicuro in caso di imprevisti, come malattie, incidenti o brutti scherzi del destino. Anche i rischi naturali, come le inondazioni, possono mettere i bastoni tra le ruote. Se non potete viaggiare o dovete annullare il viaggio, almeno le spese sono coperte. Con opzioni aggiuntive, è possibile assicurare anche i bagagli, le spese mediche, gli incidenti aerei e molto altro ancora.
L'assicurazione di viaggio è valida in tutto il mondo. Che si tratti di un viaggio in Svizzera, nel sud-est asiatico o alla scoperta della natura selvaggia dell'Alaska, con l'assicurazione di viaggio siete coperti in tutto il mondo.
L'assicurazione di viaggio è valida a partire dalla data d'inizio selezionata. Tuttavia, non può essere stipulata retroattivamente se l'evento si è già verificato.
Dopo una durata minima di 1 anno, è possibile disdire la copertura assicurativa di viaggio su base mensile. Per viaggi singoli o coperture più brevi, consigliamo la nostra assicurazione per il tempo libero.
L'opzione complementare «Spese mediche e ospedaliere» è un'integrazione ideale alla vostra assicurazione malattia e infortuni. Copre le spese mediche all'estero non coperte dall'assicurazione malattia o infortuni. Ad esempio, perché le cure all'estero, come negli Stati Uniti, sono molto più costose che in Svizzera.
Con l'opzione aggiuntiva «Bagaglio», il vostro bagaglio è assicurato in caso di furto, danneggiamento, distruzione o smarrimento. Inoltre, in caso di ritardi nella consegna, si possono coprire almeno i costi fino a CHF 1'000 per l'acquisto degli articoli indispensabili.
L'assicurazione di viaggio non ha franchigia.
In caso di reclamo, può contattare il Servizio Sinistri di ERV:
Online: www.erv.ch/schaden(apre una nuova finestra)
Telefono: +41 58 275 27 27
E-Mail: schaden@erv.ch
Se avete domande, il team Customer Care di Swisscom sure è a vostra disposizione.
Gratis: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.
In caso di sinistro vi potete rivolgere direttamente al Servizio sinistri di ERV.
Online: www.erv.ch/schaden(apre una nuova finestra)
Telefono: +41 58 275 27 27
E-Mail: schaden@erv.ch