1. Verificate di essere connessi all’Internet-Box dalla rete domestica.
  2. Nel browser internet (ad es. Chrome o Safari) digitate http://internetbox.swisscom.ch oppure 192.168.1.1 per aprire il portale web.
  3. Effettuate il login. Il nome utente è «admin». Avete dimenticato la password? Potete impostare una nuova password direttamente dalla pagina di accesso.
  4. Si prega di cliccare sulla voce di menu "Rete" > "Elenco dispositivi".
  5. Cercate il dispositivo contrassegnato con "TL-SG2008" o "T1500G-8T" e annotate l'indirizzo IP.
  6. Aprite una nuova pagina nel browser e inserite l'indirizzo IP indicato nella barra degli indirizzi.
  7. Quando richiesti, fornite le seguenti informazioni: Nome utente: admin / Password: admin
  8. In base al modello da voi utilizzato, scaricare su un computer/laptop i seguenti file.
  9. Cliccare sulle impostazioni avanzate.
  10. Nel menu di sinistra selezionare «System» e in seguito «System Tools».
  11. Nella scheda «Config Restore» cliccare su «Choose File».
  12. Selezionare il file di configurazione scaricato e cliccare sul pulsante «Restore config»; selezionare poi «Import» e confermare con «OK».
  13. Dopo qualche minuto, riavviare l’Ethernet Switch con tutte le impostazioni di Swisscom.