Attualmente è registrato come cliente commerciale e si trova nell’area clienti privati.

Per vedere le offerte per i clienti commerciali, acceda all’area clienti commerciali.

Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

Passate a un

abbonamento Mobile

di Swisscom.

Bis 500.– Rückerstattung

Passate a Swisscom anche prima del termine e copriamo noi tutti i costi.

Se  cambiate operatore e passate a Swisscom mantenendo il numero di telefono, ci facciamo carico noi dei costi di passaggio fino a CHF 500.–. L’importo corrispondente, suddiviso su 12 mesi, verrà accreditato sulle fatture Swisscom. Potrete così usufruire subito dei vantaggi degli abbonamenti blue MobileQuesta offerta non è valida per
.trasferimenti da Coop Mobile, M-Budget e Wingo.

Con l’offerta di passaggio avete subito
accesso ai migliori servizi e alla migliore rete

connect Testsieger: Mobilfunk- und 5G-Netztest
connect Testsieger: Service-Apps der Netzbetreiber
connect Testsieger: Festnetztest landesweiter Anbieter

È facilissimo

Avviate l’ordinazione di un abbonamento blue Mobile

Fate clic su «Cambiare adesso» e seguite la procedura di ordinazione.

Approfittate di altri sconti

Avete già un abbonamento Internet con Swisscom? Allora potete risparmiare fino a CHF 140.– al mese ad es. con il nostro Sconto Combinato e Famiglia.

Mantenere il proprio numero

Selezioni «Mantieni il mio numero» nel processo d'ordine. Questo è l'unico modo per portare il suo numero di cellulare con sé in Swisscom e beneficiare dell'offerta di cambio.

Completare l’ordinazione

Appena conclusa l’ordinazione, non dovrete fare altro: penseremo noi a tutto. Vi terremo informati via e-mail sullo stato di avanzamento del passaggio.

Caricare la fattura

Avete ricevuto la fattura finale del vostro precedente operatore? Caricatela utilizzando il seguente link per ricevere in breve tempo il primo accredito.

Caricare la fattura finale

Domande frequenti

L’offerta di passaggio permette a singoli clienti o intere economie domestiche di scegliere blue Mobile con tutti i suoi vantaggi, anche se hanno un contratto in essere con un altro operatore. Il rimborso dei costi di passaggio è valido in caso di trasferimento anticipato del numero con stipula di un contratto per blue Mobile S, M o L per 12 mesi (escl. trasferimenti da Coop Mobile, M-Budget e Wingo).

I costi di passaggio sono costi sostenuti in caso di disdetta del contratto prima della scadenza della durata minima del contratto (solitamente 12 mesi). In genere i costi di una disdetta anticipata del contratto sono costituiti dai canoni residui o dalle rate dell’apparecchio non ancora versate (mesi fino alla scadenza del contratto × canoni o rate da pagare). A seconda dell’operatore, può aggiungersi anche una tassa amministrativa.

Sì, anche i costi per il pagamento rateale degli apparecchi rientrano nel rimborso. La richiesta di trasferimento o la disdetta dell’abbonamento con pagamento rateale dell’apparecchio comportano automaticamente l’emissione di una fattura finale per il pagamento rateale dell’apparecchio.

Dovete saldare la fattura finale non appena la ricevete. Successivamente, per ottenere il rimborso caricate la fattura completa su questa pagina(apre una nuova finestra)  oppure spedite una copia a:

Swisscom (Svizzera) SA

B2C-CUC-BM-OL

Casella postale

4601 Olten

Sì, il rimborso è vincolato al rispetto dei criteri seguenti:

  • Richiesta di trasferimento nel periodo di validità.
  • Stipula del contratto per 12 mesi con blue Mobile S, M o L.
  • Sono esclusi i trasferimenti da M-Budget, Coop Mobile e Wingo.
  • La fattura finale completa dev’essere correttamente inviata a Swisscom nei tempi previsti (entro massimo 3 mesi dalla sottoscrizione del contratto).

Normalmente, l’accredito mensile compare sulla fattura successiva. Se la fattura finale viene spedita verso la fine del mese, non è possibile garantire l’accredito sulla prima fattura utile. In questo caso, il primo accredito comparirà sulla fattura del mese successivo a quello previsto.

Il primo accredito è pro rata temporis, ovvero corrisponde all’importo parziale riferito al numero di giorni che intercorrono tra l’inizio del contratto con Swisscom e la fine del mese. L’importo residuo del primo accredito viene applicato sulla fattura con l’ultimo rimborso dei costi di passaggio.

Altri vantaggi di blue Mobile

Risparmiate fino a CHF 140.– al mese con blue Benefit. Se avete un abbonamento blue Internet ricevete 20.– di sconto sul vostro blue Mobile. Fino a quattro ulteriori abbonamenti Mobile nell’economia domestica ricevono 30.− di sconto ciascuno.

Swisscom è stata premiata più volte in qualità di azienda di telecomunicazioni più sostenibile al mondo. Con noi, tutti gli abbonamenti, gli apparecchi e la rete sono clima-neutrali. Dal 2010 consumiamo energia rinnovabile al 100% e applichiamo sistematicamente principi etici senza compromessi.

Protezione gratuita contro i siti web pericolosi senza installazione di software supplementari sull’apparecchio. Swisscom Internet Guard blocca automaticamente circa 250 000 attacchi ogni giorno su siti web con software dannosi.

Altre offerte & azioni del momento

Saldi invernali con super sconti

Essere con Swisscom conviene.

Fino a 6 vantaggi di risparmio con il Mobile Super Deal

Passate dal vostro Prepaid a un nostro abbonamento Mobile per avere uno sconto del 50%.

Con più abbonamenti risparmiate fino a 140.– al mese.