Una soluzione di allarme vi consente di farvi trovare preparati al meglio e reagire all’istante. A tal fine, si configurano in anticipo i possibili scenari di crisi e si definiscono i processi da seguire in caso d’allarme. In questo modo guadagnate tempo prezioso per contenere e risolvere gli scenari di emergenza.
Siete alla ricerca di una soluzione di allarme completa e affidabile che adotti immediatamente le contromisure del caso nelle situazioni di emergenza e crisi? Quando si verifica una circostanza di questo tipo volete avere sempre sottocchio le risposte e la disponibilità delle persone allarmate per disporre di una stima sempre aggiornata dei rischi?
Proteggete il personale e tutelate la proprietà aziendale nelle situazioni di emergenza e crisi.
Una collaboratrice trova un collega privo di sensi sulle scale della sede aziendale. Immediatamente digita il numero di telefono dell’organizzazione sanitaria aziendale sul suo smartphone. Da eAlarm crisis viene attivata a distanza una conferenza telefonica preimpostata. La chiamante viene messa in comunicazione con i sanitari aziendali locali e con uno specialista medico.
Grazie alla delimitazione geografica dell’allarme è possibile sapere immediatamente quale sanitario aziendale si trova nelle vicinanze e qual è il modo più rapido per fornire un primo soccorso alla persona.
L’intera rete aziendale deve essere disattivata a causa di un cyberattacco. Poiché eAlarm crisis è indipendente dall’infrastruttura aziendale, rimane comunque possibile chiamare il servizio da qualunque apparecchio.
I collaboratori responsabili devono soltanto selezionare lo scenario di allarme pertinente affinché l’unità di crisi venga avvertita tramite telefonata, SMS e conferenza telefonica e possano essere compiuti i passi successivi.
I sensori installati in apparecchi e macchine segnalano in modo affidabile qualsiasi irregolarità, anche la più piccola, nel parco macchine ad alta tecnologia. L’esperta convocata dall’allarme esegue sul posto una valutazione approfondita dei rischi. All’occorrenza, attiva un ulteriore allarme affinché le apparecchiature e i prodotti della lavorazione non subiscano danni e un’eventuale interruzione della produzione risulti il più possibile breve.
L’impianto di allarme antincendio segnala la presenza di fumo e eAlarm crisis genera automaticamente un allarme al responsabile dell’evacuazione via app, SMS e chiamata vocale. Quest’ultimo si reca subito nel punto predefinito e dispone immediatamente l’evacuazione dell’edificio.
All’occorrenza viene tramesso un allarme anche a ulteriori organizzazioni di emergenza come pompieri e unità di crisi per estinguere l’incendio e gestire proattivamente eventuali domande provenienti dai media.
Un collaboratore minaccia fisicamente la responsabile delle risorse umane. I colleghi hanno osservato l’accaduto e chiamano il numero interno di emergenza. Viene così attivato un modello di allarme predefinito che allarma diversi incaricati della sicurezza.
Poiché un incaricato della sicurezza è malato e risulta indisponibile, si avvia automaticamente un piano di escalation supplementare. Con questo secondo modello di allarme vengono raggiunti dei colleghi che si recano immediatamente sul luogo dell’accaduto per far rientrare la situazione.
Grazie agli scenari di allarme e ai piani di escalation predefiniti, eAlarm crisis tramette allarmi rapidi e mirati. Per gestire proattivamente le emergenze nel modo più rapido possibile vengono memorizzati efficaci scenari di fallback.
Completate la protezione per la vostra impresa con le altre nostre soluzioni per le emergenze e le cyberminacce.