Per tutte le tecnologie di telefonia mobile e indipendentemente dal Paese in cui sono utilizzati. La piattaforma è facilmente integrabile nell’ambiente esistente, in modo da avere sempre sotto controllo tutte le SIM e i dispositivi IoT inclusi i costi di connettività.
Se desiderate acquisire centralmente i dati di svariati sensori o dispositivi IoT distribuiti in tutta la Svizzera e/o all’estero. La tecnologia di connessione IoT dev’essere sicura e scalabile nonché facilmente integrabile nei processi aziendali.
Con la Connectivity Management Platform creiamo insieme le basi per il vostro successo IoT. I nostri esperti IoT vi offrono un’assistenza completa.
Per il produttore svizzero di biciclette smart, la sicurezza e l’affidabilità dei dati sono fondamentali. Per questo ha scelto Connectivity Management Platform, la piattaforma Swisscom affidabile e disponibile in tutto il mondo. Essa comprende anche l’hosting dei dati in Svizzera e un supporto h24 disponibile già prima del rollout.
Il produttore ordina le schede SIM necessarie online sul portale Connectivity Management con la funzionalità «Ordering on demand». Fa spedire le SIM direttamente alla fabbrica all’estero dove vengono installate nelle biciclette.
Con la funzionalità «Test Ready» vengono eseguiti test direttamente in fabbrica senza costi di roaming aggiuntivi. I problemi tecnici vengono individuati e risolti subito, prima che il prodotto sia immesso nella catena di creazione del valore.
Dall’interfaccia utente basata su web della Connectivity Management Platform, il produttore ha il quadro completo di tutta la distribuzione e può gestire la connettività a livello centrale. La bicicletta può essere quindi adeguata alle esigenze specifiche del singolo Paese.
La soluzione di Connectivity Management completamente scalabile può essere adattata alle esigenze crescenti del produttore. Grazie ai suoi oltre 700 partner di roaming, Swisscom fornisce al produttore connettività da un’unica fonte per l’espansione globale, sollevandolo dall’onere di dover gestire una serie di piattaforme, tariffe e operatori di rete mobile diversi.
Il dashboard intuitivo di Connectivity Management permette di tenere sottocchio tutti i servizi di connettività concordati e tutte le possibili applicazioni. Se una nuova funzionalità influisce sulla connettività, il produttore può modificare in tutta semplicità le tariffe di conseguenza. I pacchetti e il data pooling possono essere adeguati in modo dinamico.
Il produttore introduce nuove funzionalità per la clientela finale. Ad esempio, con una funzione di localizzazione è possibile rintracciare le biciclette rubate tramite la Connectivity Management Platform. Altri servizi possono essere integrati dal produttore attraverso gli aggiornamenti del firmware.
Grazie al report preconfigurato, il produttore dispone sempre di informazioni dettagliate su tutte le attività rilevanti per la connettività, per cui ne ha il pieno controllo.
L’invio delle fatture non è mai stato così semplice: grazie a modelli di fatturazione flessibili, il produttore di biciclette può assumersi i costi della connettività e inviare ai propri clienti una fattura per i servizi connessi alla bicicletta.