Digitalizzazione per i Comuni svizzeri: un aiuto per processi amministrativi sicuri, servizi online e progetti di partecipazione.
Servizi digitali, progetti di partecipazione innovativa, gestione sicura dei dati: le municipalità sono chiamate a soddisfare grandi aspettative nel campo della digitalizzazione da parte di Confederazione, Cantoni e popolazione. Per rispondere a queste esigenze, i Comuni devono organizzare e promuovere attivamente la trasformazione digitale. Mancano tuttavia le risorse e le competenze informatiche? Vi accompagniamo lungo il percorso di digitalizzazione e mettiamo a punto insieme a voi delle soluzioni IT sicure e rapide da implementare.
Le soluzioni digitali riducono gli oneri amministrativi e consentono un notevole risparmio di tempo, sia alle municipalità che alla cittadinanza. Scoprite quali sono i risultati tangibili che la digitalizzazione può offrire da subito e i principali benefici per la popolazione.
Per i Comuni è fondamentale gestire i dati che amministrano nel rispetto delle disposizioni previste da IFPDT e LPD. Noi vi aiutiamo a farlo, ad esempio grazie a soluzioni affermate con conservazione dei dati in Svizzera.
Scegliete voi quali persone all’interno dell’amministrazione comunale possono accedere a quali dati. Così riducete al minimo il rischio legato alla sicurezza informatica e rispettate le norme in materia di protezione dei dati.
Il lavoro quotidiano del Comune risulta più snello grazie a un’infrastruttura IT moderna che consente di svolgere tutte le mansioni in modo semplice ed efficiente.
Vi piacerebbe sapere in quali settori la digitalizzazione è in grado di offrire un autentico valore aggiunto? Lasciatevi ispirare dagli esempi pratici di alcuni nostri clienti.